Sassari, 95enne si schianta contro una Ka con la sua Picanto: illesa

VEB

A Sassari una nonnina sprint di 95 anni se l’è vista brutta: perde il controllo della sua Picanto e si schianta contro una Ka.

La Sardegna ha il primato della longevità, non a caso nell’isola si registra una delle più alte concentrazioni di centenari al mondo.

Ma oltre a essere longevi, gli anziani sardi pare siano anche abbastanza arzilli come la 95enne di Sassari che alla sua veneranda età se ne va ancora in giro con la sua Picanto.

Ma stavolta la signora ha rischiato di brutto perché in una curva in discesa, sulla strada che, costeggiando il campo di calcio del Canopoleno, porta in Via Addis, perde il controllo e centra in pieno una Ford Ka parcheggiata sul lato destro della strada.

L’impatto è stato così violento che la Picanto della nonnina si è ribaltata.

Subito sono accorsi in tanti per soccorrere l’attempata automobilista e immaginate la sorpresa di tutti quando si sono accorti che al voltante c’era una simpatica nonnina quasi centenaria.

I passanti hanno cercato di mantenere calma la signora in attesa che i Vigili del Fuoco la tirassero fuori dall’abitacolo.

La 95enne appena estratta dall’auto, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, che l’hanno portata in ospedale per gli accertamenti del caso.

Le sue condizioni non destavano troppa preoccupazione ma i medici, proprio in considerazione della sua età, hanno preferito accompagnare la donna all’ospedale con una certa urgenza.

La 95enne ha riscontrato qualche contusione in diverse parti del corpo ma dovrebbe cavarsela con qualche giorno di riposo.

Next Post

Lavoro, i robot creeranno più disoccupazione?

Ma è proprio vero che i robot ci sottrarranno lavoro e creeranno più disoccupazione? Certo che sì. Non c’è alcun dubbio che la tecnologia sottrae il lavoro agli esseri umani, alle persone. Se 40 o 50 anni fa un’azienda per fare determinate cose aveva bisogno di 100 persone, ora ne […]
Lavoro, i robot creeranno più disoccupazione?