Scatta foto dei tuoi elettrodomestici prima di uscire, ecco perchè

VEB

Un esperto ha spiegato perché dovresti sempre scattare foto dei tuoi elettrodomestici prima di uscire di casa.

È un iter comune, precipitarsi fuori di casa, correre perchè in ritardo per lavoro o per incontrare un amico per poi avere la sensazione di aver dimenticato qualcosa in funzione in casa.

A volte si è in vacanza, o in viaggio e all’improvviso non si riesce a ricordare se si è lasciato un elettrodomestico acceso.

Qualcuno risolve inviando magari un messaggio o telefonando al vicino di casa, oppure addirittura si torna indietro per verificare con tutto lo stress che ne deriva.

Ma sembra che ci sia un modo molto più semplice per affievolire le tue preoccupazioni senza rovinare i tuoi piani.

Gli esperti di trucchi e consiugli su lifehacker.com hanno suggerito una soluzione semplice per evitare di preoccuparti di lasciare le cose accese o in funzione.

Il consiglio principale è di scattare una foto dei tuoi elettrodomestici prima di uscire.

In un post sul loro sito web, la scrittrice Nicole Dieker ha spiegato: “Prima di uscire di casa, scatta una foto della tua stufa, del tuo quadrante del forno – o del termostato, o del ferro da stiro, o di qualsiasi altra cosa ti preoccupi di lasciare accidentalmente accesa“.

Ha continuato spiegando che questo è qualcosa che fa da sola e dice che ha davvero fatto la differenza.

Ho iniziato a scattare foto prima delle vacanze dopo che il padrone di casa ha aggiornato il sistema di riscaldamento nel mio condominio e ci ha regalato tutti i nuovi termostati“, ha detto. “Questo era in inverno, proprio prima di partire per i miei viaggi di vacanza, e poiché i termostati erano così nuovi che non mi ero ancora abituata, ho passato tutto il primo giorno del viaggio preoccupandomi di aver dimenticato di girare il termostato giù.

Ha aggiunto che ora scatta foto che mostrano che i quadranti del forno sono tutti nel posto giusto e il suo termostato è spento prima di fare un lungo viaggio, ma afferma di non guardare mai le foto.

Nicole ritiene che ciò sia dovuto al fatto che scattare la foto e avere le prove fisiche “spegne” la parte del suo cervello che in seguito diventa ansiosa di aver lasciato qualcosa acceso in casa.

E lei non è l’unica che consiglia di farlo.

Next Post

Uomini e donne, è Gemma a rifiutare Sirius?

Quando si è conclusa questa edizione di Uomini e Donne, la coppia più chiacchierata del trono over, quella formata dalla 70 enne Gemma Galgani e dal 26 enne Nicola Vivarelli, anche conosciuto come Sirius, ha “promesso” al pubblico di continuare a vedersi fuori, lontano dalle telecamere. Ad onor del vero, […]
Uomini e donne Gemma a rifiutare Sirius