Scienza rivela: Cantare di più allunga la vita

Redazione

Gli scienziati britannici della Yale University hanno condotto uno studio con i colleghi di Harvard e hanno scoperto un altro modo inaspettato per prolungare la vita umana, come riferisce Express.

Scienza rivela Cantare di piu allunga la vita

Secondo loro, il canto ha un effetto benefico sulla salute e migliora le condizioni fisiche e mentali. A questo proposito, i ricercatori hanno affermato che questa attività aiuta ad aumentare l’aspettativa di vita.

Inoltre, cantare riduce il rischio di demenza e morbo di Alzheimer. Inoltre, questo processo ha un effetto benefico sul cervello, in quanto garantisce l’apporto di più ossigeno.

Questo metodo può anche abbassare la pressione sanguigna e prevenire o eliminare i sintomi della depressione.

Si sostiene che quando una persona canta le sue canzoni preferite, le endorfine vengono rilasciate nel suo corpo – aumentano anche l’umore e le persone si sentono più felici.

Allo stesso tempo, dicono gli esperti, nessuna capacità vocale è importante, poiché cantare in una qualsiasi delle sue esibizioni ha un effetto positivo sulle condizioni generali.

Next Post

Astronomi confermano: Segnale alieno proveniente da Proxima Centauri

Poche settimane dopo la chiusura definitiva del telescopio per la caccia agli alieni dell’Osservatorio di Arecibo, un altro osservatorio ha registrato un segnale alieno che sembrava provenire da Proxima Centauri, la stella più vicina al Sole. Il nuovo segnale è un fascio stretto di onde radio a 980 MHz, i […]
Astronomi confermano Segnale alieno proveniente da Proxima Centauri