Scienziati: Ecco immortalità trasferendo il cervello in un corpo giovane

VEB

Sono già in corso ricerche per sconfiggere la morte, ricerche che coinvolgono scienziati medici ed esperti di intelligenza artificiale, tali studi si concentrano sulla creazione della tecnologia necessaria per caricare i contenuti del cervello su un supporto di silicio e poi scaricarli di nuovo in un nuovo corpo e questa non è assolutamente fantascienza.

Nel suo articolo “Come diventare immortali – carica la tua mente“, il ricercatore statunitense Terrence Aym, presenta l’ultimo focus della comunità scientifica sul raggiungimento dell’immortalità.

Afferma che i pensieri di futuristi, esperti di cibernetica e ricercatori di intelligenza artificiale “stanno convergendo sulla stessa idea di base: perché non caricare tutto ciò che è presente nel cervello, tutto ciò che rende una persona unica, in un computer e poi scaricarlo di nuovo in un nuovo corpo? Fare una cosa del genere renderebbe l’individuo teoricamente immortale ”.

Trasferire i dati del cervello in un nuovo corpo
Trasferire i dati del cervello in un nuovo corpo.

Secondo le sue ricerche, esiste già una task force che sta lavorando a questo progetto che “sfida la morte“, in particolare un’organizzazione chiamata Digital Immortality Institute (DII) che “ha determinato le tre cose necessarie per raggiungere l’immortalità digitale sono: accesso a Internet garantito; assicurare l’integrità dell’identità degli avatar per ogni singolo utente; e, infine, assicurati che la personalità, la memoria, tutto ciò che costituisce la persona come individuo unico, sia stata scaricata digitalmente prima che la persona reale muoia”.

Quello che succede allora è che “un individuo viene caricato in un avatar digitale e sopravvive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in una sorta di Internet permanente, teoricamente eterna al corpo“.

Fantasia? Non proprio. Il futurista britannico Ian Pearson, citato da Terrence Aym, afferma che “la morte sarà una cosa del passato entro il 2050“. Fino ad allora, saranno stati sviluppati super computer con un’enorme capacità di memoria.

Ian Pearson e Anders Sandberg, membri del movimento transumano, credono che la tecnologia che consente il caricamento e il download delle menti sia imminente.

Next Post

Ecco come è possibile riconoscere un infarto

Soprattutto in questo particolare periodo storico tutti noi spesso ci lasciamo sopraffare da ansia e stress, con la conseguenza di avvertire dolori e sintomi psico-somatici che ci fanno preoccupare più di quanto già non siamo. Quante volte avvertiamo oppressione al petto e dolori che ci fanno subito pensare all’infarto? È […]
Ecco come possibile riconoscere un infarto