Scienziato Nasa rivela: La vita su Marte è stata scoperta da tempo

L’ex dipendente della NASA Gilbert Levin ha affermato che più di 40 anni fa, gli scienziati su Marte avevano già scoperto tracce di vita. Questo è stato riportato da Scientific American.

Questo studio è stato condotto nel 1976 nell’ambito dell’attuazione del programma Viking. A quel tempo, gli scienziati hanno cercato tracce di vita sul suolo marziano.

Lo scienziato ha affermato che nel 1976, la NASA ha registrato la cosiddetta “respirazione microbica“, come evidenziato dall’elevato livello di ossigeno nel suolo marziano.

Allo stesso tempo, due sonde di ricerca della NASA hanno mostrato quattro risultati di test positivi, che riducono la probabilità di un guasto hardware.

A quel tempo, ricorda lo scienziato, la NASA ha deciso che i campioni di suolo marziano ricevuti, potrevano indicare la presenza di sostanze che imitano la vita biologica.

Secondo Levin, l’esistenza della vita su Marte (almeno sotto forma di microrganismi) è stata successivamente dimostrata da altri veicoli, specialmente quando tracce di acqua, e quindi i resti di alcune molecole organiche, sono state scoperte su Marte nel 2000.

È curioso che il nuovo dispositivo, che la NASA prevede di inviare su Marte nel 2020, non effettuerà più test per rilevare tracce di vita su Marte.

Raimondo Todaro: Amore e tradimento la mia verità