Scuola, ecco le materie che affronteranno i maturandi 2020

VEB

Mancano ancora quasi sei mesi alla Maturità 2020, ma l’attesa è tanta e la tensione è già palpabile tra insegnanti, genitori e naturalmente maturandi.

Proprio in queste ore sono state annunciate le materie della seconda prova dell’esame di maturità 2020: al liceo Scientifico ci saranno matematica e fisica, mentre al Classico greco e latino.

Per l’indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera, articolazione Enogastronomia, le materie della seconda prova saranno Laboratorio di servizi enogastronomici-cucina e Scienza e cultura dell’alimentazione.

Ai Servizi per l’agricoltura, i ragazzi dovranno confrontarsi con Valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore ed Economia agraria e dello sviluppo territoriale. Al Tecnico per il Turismo ci saranno Discipline turistiche e aziendali e Lingua inglese. Al Tecnico indirizzo Informatica invece tra i banchi troveranno una prova di Sistemi e reti e Informatica.

L’annuncio più atteso dai 500mila maturandi italiani è arrivato direttamente dalla ministra Lucia Azzolina, attraverso un video su Instagram.

Esami di maturità 2020.

«Ragazze e ragazzi, eccoci qui, oggi è il giorno in cui conoscerete esattamente le materie della seconda prova. So che le aspettavate con impazienza perché mi avete scritto in tantissimi», queste le parole d’esordio della ministra che ha poi elencato le principali scelte compiute dal suo dicastero in vista delle prove di giugno.

Poi le novità anche sugli orali. Stavolta all’inizio del colloquio non ci sarà il sorteggio fra tre buste, previsto invece lo scorso anno per dare avvio alla prova: «La vostra commissione – ha sottolineato la titolare di viale Trastevere – predisporrà il materiale da cui far partire il vostro orale che valorizzerà al massimo il vostro percorso di studi».

Next Post

Sverminazione, fondamentale farla nei cuccioli di cane

Acquistare un cane già grandicello e magari addestrato è perfetto per chi vuole evitarsi la maggior parte delle incombenze che comporta il prendere un animale domestico, ma non c’è paragone quando si sceglie un cucciolotto appena svezzato, con cui passare tutto il resto della sua vita. Tenero e bellissimo, certo, […]
Sverminazione fondamentale farla nei cuccioli di cane