30 minuti dopo il parto sostiene l’esame per l’università
30 minuti dopo il parto sostiene esame per universita

Almaz Derese sperava di dare il suo esame prima di entrare in travaglio, ma gli esami sono stati posticipati a causa del Ramadan.

Una giovane donna etiope si è guadagnata le lodi da tutto il mondo dopo essere apparsa per un esame solo mezz’ora dopo il parto! Almaz Derese di Metu nell’Etiopia occidentale, ha sostenuto l’esame di laurea da un letto d’ospedale. Le persone di tutto il mondo l’hanno soprannominata “Wonder Woman” sui social media.

Almaz Derese aveva sperato di fare il suo esame prima del parto, ma gli esami della scuola secondaria erano stati posticipati, entrata in terapia lunedì, poco prima che il primo esame stia per iniziare, ma ciò non le ha impedito di scriverlo. Infatti, dopo aver dato alla luce un bambino in buona salute, la giovane madre ha preso i suoi esami di bordo dal letto d’ospedale.

Secondo la BBC Africa, Almaz ha detto che studiare durante la gravidanza non è stato un problema e “non voleva aspettare fino al prossimo anno per laurearsi“.

Ha scritto tre documenti, inglese, amarico e matematica dell’ospedale e spera di scrivere il resto dei documenti presso il centro esami designato nelle date previste. Derese spera di frequentare un corso biennale per prepararsi all’università.

Derese è stata sostenuta da suo marito, Tadese Tulu, che ha detto di aver convinto la scuola a consegnare gli esami all’ospedale.

Mentre la lodava per la sua “determinazione e grinta” online, salutandola ed invitandola a non arrendersi nonostante tutte le avversità e aver definito il suo viaggio come “stimolante”, altri pensavano che fosse “meraviglioso, ma non avrebbe dovuto farlo”.

Loading...
Potrebbero interessarti

78 anni, incredibile come diventa bella e giovane

La 78enne che riesce a prepararsi e truccarsi diventando più giovane di…

Ufo, sono alieni i cerchi nel grano trovati in Argentina?

I cerchi nel grano trovati in Argentina fanno pensare agli alieni Ufo…