Se bevi troppi caffè il cervello tende a restringersi

VEB

In piccole dosi il caffè ha molte proprietà positive ma al contrario il consumo eccessivo di caffè può causare il restringimento del cervello.

Se bevi troppi caffe il cervello tende a restringersi
foto@depositphotos.com

Bere troppi caffè danneggiano il cervello?

La conclusione è arrivata da un gruppo di nutrizionisti degli Stati Uniti.

Secondo quanto riportato dal portale esoreiter.ru, gli esperti avvertono che l’eccesso delle proprietà stimolanti dei chicchi di caffè porta ad un invecchiamento precoce.

In piccole quantità, la caffeina migliora la funzione cerebrale, ma quando una persona beve più di sei tazze, l’effetto è l’opposto.

L’attività mentale soffre, compreso il consumo di grandi quantità di zucchero, alcol, soda dolce. Le bevande ad alto contenuto di glucosio distruggono il cervello molto rapidamente.

Bere un bicchiere di bevanda zuccherata ogni giorno porta all’invecchiamento del cervello di 5,8 anni e se ne bevi più di due bicchieri di 11 anni.

L’alcol può uccidere i neuroni nel cervello. Secondo William Lee, il cervello si riprenderà dal bere, ma solo se accade di rado.

Con un’assunzione sistematica, le tossine si accumulano nel corpo, che alla fine influenzano le funzioni cognitive. L’alcol è pericoloso da assumere a stomaco vuoto, ha sottolineato l’esperto.

Next Post

Scienziato rivela: A breve la conferma di vita su Marte

L’uomo da sempre si è chiesto se siamo soli nell’universo, se la nostra è l’unica forma di vita esistente, attualmente la domanda non ha trovato ancora una risposta ufficiale. Perchè la Nasa insiste con Marte L’agenzia spaziale NASA non ha mai smentito di voler cercare tracce di vita extraterrestre, e […]
Scienziato rivela A breve la conferma di vita su Marte