Se le zanzare vi pungono la colpa è dei geni

Redazione

La zanzara sta arrivando con l’arrivo della bella stagione e per la maggior parte delle persone inizierà l’incubo dei pizzichi e del prurito. Purtroppo possiamo aiutarci solamente con i repellenti perché la causa c’è ma non ci si può fare niente: in effetti uno studio ha acclarato che la zanzara pizzica perché attratti dai nostri….. geni.

Lo studio è stato condotto da un gruppo di ricercatori inglesi che fanno parte della London School of Hygiene and Tropical Medicine che ha rivelato appunto che molti di noi risultano particolarmente invitanti e succulenti per le zanzare a causa dei nostri geni. Lo studio è stato pubblicato nella rivista Plos One che gli ha dedicato un articolo ben strutturato. Che il banchetto delle zanzare abbia inizio.

 

 

 

Next Post

Caso meningite Toscana: vaccinati i giocatori dell'Empoli

In Toscana i casi di meningite da gennaio sono stati 21 tra cui 4 morti. Per questo motivo si è deciso di vaccinare i giocatori dell’Empoli. La richiesta di vaccinazione è stata posta proprio dai giocatori. L’ultimo caso di meningite è stata una donna di 69 anni che è stata […]