Mattarella ricorda il 25 Aprile, Festa di Libertà

Redazione

E’ una festa di libertà e speranza, queste le prime parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al suo primo mandato e al suo primo 24 Aprile come presidente.

Non bisogna dimenticare, conferma il presidente “il 25 Aprile ci ricorda quello che abbiamo conquistato e che dobbiamo sempre consolidare”, prosegue Mattarella ricordando che: “E’ in questa logica, che va inteso il nostro contributo alle missioni di pace in aree più difficili del mondo”.

25 Aprile simbolo anche della Costituzione Italiana che a sua volta ci ricorda la nostra lotta antifascista, un’Italia basata sulla libertà e la democrazia per la quale, ricorda il presidente “Oggi non c’è più fortunatamente, la necessità di riconquistare i valori di libertà, democrazia, di giustizia sociale, di pace che animarono, nel suo complesso, la Resistenza”.

La Liberazione ricorda anche la nostra Resistenza ad oltranza: “sono elementi fondativi della storia repubblicana, un segno distintivo della nostra identità nazionale e un punto di trasmissioni di valori tra generazioni”.

Next Post

Apple Watch il lancio ufficiale 24 Aprile

Finalmente il lancio ufficiale del nuovo dispositivo indossabile dell’azienda di Cupertino, 24 Aprile il giorno dell’Apple Watch. Il dispositivo della Apple è stato commercializzato in diversi Paesi, dalla Germania, all’Australia, passando per la Cina, la Francia, il Giappone, l’Inghilterra e ovviamente gli Stati Uniti. Chi si aspettava lunghe code e […]
Apple Watch il lancio ufficiale 24 Aprile