Sei al ristorante con un amico ma non è vero, frutto dell’intelligenza artificiale

VEB

Il mondo della tecnologia è sempre in continua evoluzione e, questa volta, gli sviluppatori dell’app Hotshot hanno introdotto un nuovo servizio che utilizza l’intelligenza artificiale per scattare foto di te e dei tuoi amici, anche senza il tuo consenso.

Sei al ristorante con un amico ma non e vero
Sei al ristorante con un amico ma non e vero, colpa dell’intelligenza artificiale (Foto@Pixabay)

La notizia è stata riportata su futurism.com. Uno dei co-fondatori dell’app, Aakash Sastr, ha presentato le potenzialità del nuovo servizio pubblicando alcune foto di sé stesso e del suo collega mentre pranzavano in un ristorante di lusso.

Attualmente, i risultati ottenuti non sono perfetti, ma l’idea di utilizzare l’intelligenza artificiale per creare foto è molto interessante. Tuttavia, la tecnologia utilizzata per creare le foto su Hotshot può suscitare reazioni contrastanti, poiché le immagini appaiono insolite e fumettistiche. Nonostante ciò, gli sviluppatori sostengono che l’app può essere utilizzata per creare meme divertenti con i propri amici e assicurano che tutte le foto degli utenti verranno cancellate 24 ore dopo il caricamento, senza essere condivise con altre piattaforme.

Tuttavia, il servizio offerto da Hotshot può sollevare problemi di privacy, poiché le foto vengono scattate senza il consenso dell’utente. Inoltre, l’aspetto delle foto può portare a conseguenze indesiderate se vengono utilizzate senza autorizzazione. È importante sottolineare che il servizio di Hotshot è in crescita e sta attirando sempre più utenti desiderosi di sperimentare il potere dell’intelligenza artificiale e creare immagini divertenti con i propri amici.

Possiamo affermare che, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel mondo della fotografia può essere una grande novità, ma è fondamentale prestare attenzione ai possibili problemi di privacy che questo può comportare. Nonostante ciò, le applicazioni come Hotshot rappresentano una grande opportunità per creare contenuti divertenti e innovativi, sempre nel rispetto dei diritti e della privacy degli utenti.

Next Post

Ecco come combattere gli incubi: i consigli dell'esperta

Secondo l’esperta Marianne Taylor, alcune attività rilassanti e la registrazione dei sogni possono aiutare a combattere gli incubi. In un’intervista con l’edizione britannica del giornale Metro, Taylor ha fornito diversi consigli utili per creare le condizioni per un sonno ristoratore e ridurre il numero di incubi. Uno dei consigli di […]
Ecco come combattere gli incubi i consigli de esperta