Ecco come combattere gli incubi: i consigli dell’esperta

VEB

Secondo l’esperta Marianne Taylor, alcune attività rilassanti e la registrazione dei sogni possono aiutare a combattere gli incubi. In un’intervista con l’edizione britannica del giornale Metro, Taylor ha fornito diversi consigli utili per creare le condizioni per un sonno ristoratore e ridurre il numero di incubi.

Ecco come combattere gli incubi i consigli de esperta
Foto@Pixabay

Uno dei consigli di Taylor è quello di registrare i dettagli degli incubi dopo il risveglio. Questo permette di analizzare le emozioni e gli eventi che potrebbero aver scatenato l’incubo durante il giorno, in modo da identificare i fattori scatenanti che causano gli incubi e cercare di evitarli.

Inoltre, Taylor suggerisce di svolgere attività calmanti prima di andare a letto, come fare il bagno, esercizi di respirazione o leggere un libro, in modo da creare le condizioni per un sonno ristoratore. È anche importante evitare la caffeina e l’alcool prima di andare a letto, evitare notizie inquietanti e creare un ambiente nella camera da letto che promuova il sonno, con una temperatura confortevole, oscurità e silenzio.

Non esiste un metodo garantito per eliminare definitivamente gli incubi, ma queste strategie possono aiutare a ridurre e gestire gli incubi. Secondo gli studi, oltre il 50% delle persone soffre di incubi ricorrenti, quindi questi suggerimenti possono essere utili per molte persone.

Taylor sottolinea che la lotta contro gli incubi deve iniziare con la comprensione delle cause del loro verificarsi. Le persone devono essere disposte a dedicare tempo e sforzi per analizzare i propri sogni e creare le condizioni per un sonno ristoratore. Queste misure contribuiranno a migliorare la qualità della vita e rendere più piacevole il riposo notturno.

Next Post

Scoperta sulla Luna: enorme massa metallica individuata sotto la superficie

Gli scienziati hanno individuato una struttura sotto la superficie della Luna che potrebbe essere il risultato di un’enorme massa metallica sepolta nel suo mantello. La struttura è stata individuata da un team di ricercatori dell’Università di Baylor in Texas, che ha analizzato i dati della missione GRAIL della NASA. La […]
Scoperta sulla Luna enorme massa metallica individuata sotto la superficie