Sergio Castellitto in tv con Il sindaco pescatore

VEB

L’8 febbraio la Rai trasmetterà un film dalla trama molto forte Il sindaco pescatore con Sergio Castellitto.

L’attore vestirà i panni di Angelo Vassallo un uomo che era un pescatore ma che deciderà di studiare per diventare primo cittadino. Il pescatore infatti ama talmente la sua terra che troverà insopportabile il modo in cui il degrado si impossesserà di essa. Ed ecco che deciderà di diventare sindaco del paese studiando durante le lunghe notti che passerà in barca. Il giorno delle elezioni i suoi concittadini decideranno di dargli fiducia e vincerà.

Ben presto tutti i suoi propositi di far diventare il paese fiorente diverranno realtà. Ovviamente non sarà tutto rose e fiori. Infatti arriverann1o in paese anche imprenditori che sono invischiati in traffici con la camorra. Vassallo troverà il modo di porvi rimedio anche se gli costerà la vita: il sindaco infatti il 5 settembre del 2010 verrà assassinato con 7 colpi di pistola.

 

Next Post

Un posto al sole Una vita: trame 1-5 febbraio 2016

Un posto al sole e Una vita: ecco a voi le trame settimanali dal 1° al 5 febbraio 2016. UN POSTO AL SOLE RAI 3 20:35 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ Franco e Angela, dopo aver parlato a lungo della cosa, decidono di ospitare Chiara. Le chiedono però di mettere al […]