Ne è passato di tempo da quando era rinchiuso nella casa più spiata d’Italia, e non spiccava certo per la sua particolare sagacia, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Ottusangolo”.
Ma che fine ha fatto poi Sergio Volpini, dato che dagli schermi nostrani è sparito quasi subito? Ed ora che cosa fa?
A raccontarlo è lui stesso a quasi vent’anni da quella prima storica edizione del Grande Fratello, in una lezione che ha tenuto all’Università Cattolica, proprio in occasione dei festeggiamenti del ventennale del programma.
- Mascia Ferri la ricordate? Ecco che fine ha fatto
- Mauro Marin, dal GF al reparto di psichiatria
- Serena Rutelli rivela: con il Grande Fratello sono guarita
Allora Sergio aveva 25 anni, faceva il surfista e veniva da Ancona.
“Avevo la presunzione del giovane 25enne – ha spiegato -. Prima di entrare nella Casa avevo studiato a menadito il format olandese, che ancora nessuno conosceva bene: credevo di aver capito come funzionasse il Grande Fratello, invece sapete com’è andata a finire, proprio a me? Tutto quello che pensavo di aver fatto di interessante, non è mai andato in onda”, ha raccontato.
Poi l’arrivo della notorietà difficile da gestire:
“Subito dopo l’eliminazione arrivo in studio e Daria Bignardi mi fa vedere un filmato – ha spiegato -: c’ero io commentato dalla Gialappa’s Band. Rimango a bocca aperta e dico: ‘Wow, sono protagonista del programma che più mi piace’. Passano pochi istanti e capisco di essere diventato per tutta Italia l’Ottusangolo. Non ero più Sergio Volpini. Ero diventato l’Ottusangolo o Sergio del Grande Fratello”.
Una fama che gli è stata stretta, dato che desiderava farsi conoscere anche per i suoi meriti e talenti, ma a quanto pare non c’è stato nulla da fare.
“Le ho provate tutte per farmi dimenticare come Ottusangolo – ha ammesso -. Nel 2010 me ne sono andato a lavorare all’estero, era l’unica chance per tornare a essere uno sconosciuto. Ma dopo dieci anni sono rientrato in Italia e vedo che è rimasto tutto uguale. Sono destinato a morire Ottusangolo, non c’è niente da fare”, ha quindi chiosato.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.