Si gioca 10mila euro di un amico, radiata a vita dal Casinò

Redazione

Si è giocata l’incredibile somma di 10mila euro, purtroppo di un amico, ed è stata bannata a vita dai casinò di Malta.

Una siracusana di 47 anni è stata condannata dal Tribunale di Malta per essersi giocata al casinò dei fondi a lei affidati per un investimento.

A nulla è servita la difesa dell’avvocato che aveva chiesto l’assoluzione, sottolineando che la donna non aveva precedenti penali e che aveva già rimborsato la somma di 10.000 euro persa al gioco.

Le ammissioni di S.P. e la sua richiesta di aiuto per uscire dalla dipendenza dal gioco hanno influito sulla decisione del magistrato, l’imputata è stata infatti condannata a due anni di reclusione con quattro di condizionale, e quindi resterà in libertà.

La donna dovrà seguire un trattamento riabilitativo contro la ludopatia di tre anni e non potrà più metter piede in nessun casinò maltese, e non potrà più giocare ad alcun gioco d’azzardo online.

Il gioco d’azzardo, è oramai considerato una patologia vera e propria, che verrà curata presso ogni Asl del territorio.

Il nome scientifico della malattia è ludopatia, appunto “dipendenza da gioco d’azzardo”, e il numero delle persone che ne soffrono è sempre in aumento, anche nel nostro Paese, soprattutto tra i giovani.

La situazione rappresenta una tale emergenza tanto da mettere in allerta anche le più alte cariche dello Stato.

fonte@Sportello dei diritti

Next Post

Semplici domande e piccoli misteri ancora irrisolti dalla scienza

Non tutto a questo mondo può essere facilmente spiegato dalla scienza, ci sono tantissimi “misteri” ancora insoluti. Scientificamente parlando esistono alcuni semplicissimi misteri che sono stati studiati ma che in realtà non hanno una risposta precisa “tecnicamente”. Un primo esempio? Come fanno i gatti a fare le fusa, i gatti […]
Semplici domande e piccoli misteri ancora irrisolti dalla scienza