Si inietta il sangue del figlio adolescente per diventare giovane

VEB

Il magnate della tecnologia dei biohacker, Bryan Johnson, ha annunciato di non scambiare più il plasma con suo figlio adolescente, poiché non ha riscontrato benefici dall’esperienza. Johnson è da tempo impegnato nella ricerca per invertire il proprio invecchiamento biologico, e per questo investe due milioni di dollari in una rigorosa routine quotidiana, supervisionata da un team di 30 medici.

Si inietta il sangue del figlio adolescente per diventare giovane
Foto@Pixabay

Parlando con la BBC, Johnson ha dichiarato: “Il mio orecchio sinistro ha un’età biologica di 64 anni, i test di fitness indicano che ho 18 anni, il mio cuore è di 37 anni e la forza del mio diaframma è di 18 anni. Scherzosamente, dico di cercare di diventare come un diciottenne. Mio figlio ha 17 anni, quindi lo prendo sempre in giro e gli dico: ‘Quando sarò più giovane, voglio essere come te‘.”

Per raggiungere questi risultati, oltre all’esercizio quotidiano, Johnson segue una rigorosa dieta vegana che si attiene a un totale di 1.977 calorie al giorno e consuma il suo ultimo pasto alle 11, accompagnato da oltre 100 supplementi giornalieri. Tuttavia, la scorsa settimana, il 45enne ha annunciato su Twitter di interrompere gli scambi di sangue con suo figlio.

In passato, Johnson aveva provato le trasfusioni di sangue con un donatore sconosciuto e, questa volta, ha deciso di sperimentare la stessa procedura con suo figlio di 17 anni, Talmage, e suo padre Richard, di 70 anni, due mesi fa. Il trio si è recato in una clinica a Dallas, dove è stato prelevato un litro di sangue da Richard e Talmage, che è stato poi convertito in un lotto di plasma, globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Il plasma di Talmage è stato infuso nelle vene di Johnson, mentre il plasma di Johnson è stato dato a Richard.

Tuttavia, Johnson ha deciso di interrompere l’esperimento dopo aver constatato l’assenza di benefici dal trattamento. Ha dichiarato: “Lo scambio di plasma giovane può portare vantaggi alle popolazioni biologicamente più anziane o in determinate condizioni. Nel mio caso, non ha portato benefici aggiuntivi rispetto ai miei interventi esistenti. Metodi alternativi di plasmaferesi o di frazioni di plasma giovane sembrano promettenti. I risultati di mio padre sono ancora in sospeso.”

Da tempo si discute dell’efficacia del plasma dei corpi più giovani nel migliorare la salute delle generazioni più anziane. Studi condotti in passato su topi hanno fornito risultati inconcludenti, e gli esperti ritengono che sperimentare tale procedura sugli esseri umani sia piuttosto imprudente. Charles Brenner, biochimico del City of Hope National Medical Center di Los Angeles, ha commentato: “Non abbiamo ancora sufficienti conoscenze per suggerire che questa sia una terapia praticabile per qualsiasi cosa“. Ha inoltre aggiunto: “Per me è disgustoso, privo di prove e relativamente pericoloso“.

Johnson ha avviato la sua missione anti-invecchiamento, chiamata Progetto Blueprint, dopo aver venduto la sua società di elaborazione dei pagamenti, Braintree Payment Solutions, a eBay per 800 milioni di dollari in contanti. Durante questo periodo, ha anche affrontato una fase difficile, divorziando e guadagnando 27 kg con una dieta basata su biscotti e pizza. Ciò ha portato a depressione, pensieri suicidi e sbalzi d’umore violenti, con Johnson che ha descritto la sua situazione come quella di un “demone interno” che ha impiegato anni a superare.

Johnson ha affermato: “Come specie, siamo letteralmente pazzi. Siamo dipendenti da cibo spazzatura, alcol, droghe e sigarette. Tutte queste cose ci fanno male. Siamo in conflitto con noi stessi. Come possiamo sperare di salvare il pianeta e sopravvivere come specie se non riusciamo a trovare la pace con i nostri stessi corpi?” Ha quindi aggiunto: “Ho fatto un pessimo lavoro nel prendermi cura di me stesso, quindi ho pensato, e se lasciassi che il mio corpo decidesse come vuole vivere? E se fossero i dati, non le emozioni, a gestire il modo in cui mangio e dormo?

Next Post

8 regole per mantenere un rapporto a distanza

Le relazioni a distanza possono essere una sfida, ma con le giuste regole e l’impegno, è possibile preservare l’intimità e la connessione con il proprio partner. Nonostante la distanza fisica, il vero amore può sopportare molte difficoltà. Vediamo insieme cosa possiamo imparare dalle relazioni a distanza e quali sono le […]
8 regole per mantenere un rapporto a distanza