Una persona che ha vissuto un’esperienza di pre-morte è sicura di essere stata accolta nell’aldilà da strane figure.
Steve ha lavorato come guardia di sicurezza a New Orleans ed è stato ferito durante una rapina. Durante una colluttazione i rapinatori gli hanno sparato, lasciandolo morire. I medici hanno trovato Steve in tempo e sono stati in grado di salvarlo, ma per diversi minuti è stato in uno stato di morte clinica.
Alla Near Death Experience Research Foundation, Steve ha scritto che si trovava in un posto che assomigliava a una “scatola nera” e più simile a un vuoto. Tuttavia, non ha sentito nulla.
Steve era consapevole di se stesso, ma non aveva un corpo fisico. Si chiese dove fosse finito. Successivamente, è apparsa una lunga linea di luce verticale. Poi ha cominciato ad aprirsi come una porta. Due teste sono emerse dal buco e hanno inziato a fissare Steve.
Entrambe le creature avevano enormi occhi neri. Lentamente hanno lasciato il buco, che poi è scomparso completamente. La luce ha iniziato a dissiparsi e di nuovo rimase l’oscurità stessa. All’improvviso Steve è tornato nel corpo, ma è sicuro di essere riuscito a vedere un pezzo dell’aldilà e ora crede che esista.
Gli scienziati, a loro volta, non sono sicuri che l’aldilà esista davvero e considerano tali visioni di Steve abbastanza normali. Il dottor Sam Parnia parla di come il cervello cerca di resistere il più a lungo possibile prima di morire, motivo per cui dà visioni diverse. La ragione di ciò è anche che meno ossigeno inizia a fluire nel corpo, il che porta all’arresto dei circuiti cerebrali.