Siamo tutti comandati dal gruppo Bilderberg?

VEB

Il gruppo Bilderberg è un incontro annuale per inviti di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità nel campo economico, politico e bancario. I partecipanti trattano una grande varietà di temi globali, economici e politici.

Alcune teorie sostengono che il gruppo Bilderberg sia una sorta di governo ombra che pianifica un Nuovo Ordine Mondiale.

Siamo tutti comandati dal gruppo Bilderberg (Foto@Michiel1972, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons)

Lo scopo del gruppo Bilderberg è quello di “incoraggiare il dialogo tra Europa e Nord America” con “discussioni informali che raccolgono personalità che condividono un interesse attivo in affari rilevanti per la relazione tra Europa e Nord America”. Il gruppo è nato nel 1954 per volere del banchiere americano David Rockefeller e si proponeva di legare una linea politica comune tra Stati Uniti ed Europa in opposizione alla Russia e al comunismo.

Gli inviti al gruppo Bilderberg sono decisi da un comitato direttivo composto da 34 membri provenienti da diversi paesi europei e nordamericani. Il comitato direttivo sceglie i partecipanti in base alla loro competenza e influenza nei vari settori di interesse del gruppo. Gli invitati italiani sono solitamente esponenti del mondo politico, economico, finanziario e mediatico.

I temi trattati dal gruppo Bilderberg sono una grande varietà di temi globali, economici e politici. Alcuni esempi di temi discussi negli incontri passati sono: il populismo in Europa, la situazione in Medio Oriente, l’intelligenza artificiale, il futuro del lavoro, la Cina, la Russia, il cambiamento climatico e il terrorismo. Gli incontri si svolgono secondo la Chatham House Rule, che stabilisce che i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma non di diffondere e associare le fonti.

Le teorie sul gruppo Bilderberg

Il gruppo Bilderberg è spesso al centro di teorie della cospirazione che lo accusano di essere una sorta di governo ombra che controlla il mondo e pianifica un Nuovo ordine mondiale. Alcune delle teorie più stravaganti legate al gruppo sono: che sia una copertura per la Cia, che sia collegato agli Illuminati1, che sia responsabile dell’assassinio di John F. Kennedy, che abbia creato l’Unione europea e l’euro, che abbia orchestrato la crisi finanziaria del 2008 e che abbia diffuso il coronavirus.

Ufficialmente, si tratta di un incontro informale e privato tra persone influenti in vari settori, ma non ha alcun potere decisionale o esecutivo. Il gruppo Bilderberg non è una organizzazione segreta o una società segreta, ma un forum di discussione e scambio di idee.

Sempre secondo alcune fonti, l’ultimo incontro del Gruppo Bilderberg si è tenuto dal 30 maggio al 2 giugno 2019 a Montreux, in Svizzera. A causa della pandemia di Covid-19, gli incontri del 2020 e del 2021 sono stati annullati.

Next Post

Studio rivela: 22 percento di uomini non cambia le mutande

Un enorme percentuale, ben il 22%, degli uomini ammette di non cambiare la propria biancheria intima ogni giorno ma le donne non se la cavano molto meglio con il 18% che confessa di ri-indossare le mutande. Incredibilmente, un uomo su 20 ha ammesso di aver indossato nuovamente le proprie mutande più […]
Studio rivela 22 percento di uomini non cambia le mutande