Sindrome di Asperger, sul web il particolare video postato da Danielle Jacobs

Sta facendo molto riflettere nelle ultime ore il particolare video postato sul web da una donna americana di nome Danielle Jacobs affetta da un particolare e poco conosciuto disturbo chiamato nello specifico “Sindrome di Aperger”. Quando parliamo di Sindrome di Asperger facciamo riferimento, nello specifico, ad un disturbo pervasivo dello sviluppo imparentato con l’autismo e chiamato così dalla psichiatra inglese Lorna Wing, in onore di uno psichiatra e pediatra austriaco di nome Hans Asperger. La donna nello specifico ha mostrato molto coraggio decidendo di pubblicare sul web un particolare video in cui compare in preda ad una crisi depressiva intenta a farsi del male e fermata, dal suo amico a quattro zampe ovvero un bellissimo rottweiler di nome Samson appositamente addestrato per intervenire in momenti come questi.

Il video dura un minuto e tredici secondi ed inizia con la donna che in preda ad una crisi depressiva si colpisce dandosi dei pugni al petto e successivamente colpendosi con il palmo della mano contro la testa ed è proprio in questi istanti che il grosso amico a quattro zampe con le sue zampe e la sua grossa testa cerca di fermare i movimenti della sua padrona e successivamente mentre la donna si trova per terra in preda ad una crisi di pianto il dolce Samon le lecca il viso per consolarla.

“Questo è ciò che significa soffrire di Asperger. Tutto questo è avvenuto realmente e non è stato facile per me decidere di aprirmi e di condividere quella che è la mia realtà quotidiana”, ha dichiarato la donna.

Potrebbero interessarti

Unghia incarnita, cosa fare per liberarsene in fretta

Il nostro corpo, nel corso della vita, può venire colpito dalle affezioni…

Pillola del giorno dopo, si può prendere anche senza prescrizione medica

A partire dal 2015 sarà possibile entrare in una farmacia qualsiasi ed…

Gonorrea, in Gran Bretagna dilaga una nuova forma più resistente

Tra le malattie a trasmissione sessuale, una delle più diffuse è certamente…

Il Sarno continua ad essere tra i fiumi più inquinati d’Italia

Negli ultimi decenni è stato spesso al centro della cronaca e dei…