Skype for web arriva anche da internet

Redazione

Le chiamate vocali non saranno più legate solamente al programma da scaricare ed installare, parliamo ovviamente di Skype, ma sarà disponibile anche direttamente dal web, come ha ufficializzato la stessa piattaforma.

Arriva finalmente la versione beta della più grande piattaforma di chiamate con tecnologia Voip, Skype for Web.

Skype for Web sarà disponibile in versione beta senza l’apposito software da installare sul proprio personal computer o notebook, sarà infatti possibile utilizzare la piattaforma direttamente da web attraverso il proprio browser di navigazione.

Per usufruire del servizio basterà loggarsi con gli appositi dati personali che abbiamo per la versione standard, i browser compatibili sono praticamente tutti, da Chrome a Safari, passando per Firefox e ovviamente internet explorer.

La versione beta comprende un plugin da scaricare per effettuare le videochiamate con tecnologia voip, il servizio di messaggistica è ovviamente disponibile, si lavora invece per la possibilità, inclusa nella versione standard, dell’invio di file.

 

Next Post

Milano, due ventenni salvadoregni arrestati per l’aggressione al capotreno

Una storia di violenza inaudita, brutale, che arriva per di più anche in un periodo caldissimo per quanto riguarda il difficilissimo e delicato tema dell’immigrazione e del razzismo, e che di certo contribuisce ad esasperare ancora di più gli animi. Nella serata di giovedì, a Milano, il capotreno Carlo Di […]