Smartphone il suo uso controlla la nostra depressione

Redazione

Attenzione a fare un uso eccessivo dei nostri smartphone, il tempo passato ad utilizzarli potrebbe valutare il nostro stato di depressione.

A correlare la depressione con l’uso dei telefonini di nuova generazione è stata una ricerca condotta da presso la Northwestern University Feinberg School of Medicine.

In base a questo studio del professor David Mohr, le persone felici passano al massimo 17 minuti con il loro smartphone. Al contrario più le persone soffrono di depressione e maggiore è il tempo che utilizzano i propri telefoni, in media una persona depressa lo usa per 1 ore e 18 minuti.

Ecco come ha spiegato questa correlazione il medico che ha condotto quest’analisi: “Le persone usano il cellulare credendo di poter evitare problemi e relazioni difficili. Il metodo che abbiamo utilizzato per condurre la ricerca si chiama PHQ-9. Si tratta di un questionario che indaga i sintomi emozionali delle persone, come la tristezza, la perdita di piacere, i disturbi del sonno o dell’appetito”.

Next Post

Babadook la vera paura arriva sul grande schermo

In passato sono tante le pellicole che ci hanno fatto passare notti insonni, personaggi, storie e incubi che ci hanno accompagnato per tanti anni, oggi la paura si chiama “Badabook”. E’ arrivata nelle sale cinematografiche del nostro paese una pellicola che è considerata tra le più paurose degli ultimi tempi […]
Babadook la paura arriva sul grande schermo