Sobolko, il lago maledetto, dove scompaiono persone e animali

VEB

Il suo nome è Sobolko, il lago di Sobolko ed è addirittura apparso sulla pagina ufficiale del governo della Buriazia, in Siberia.

I residenti locali evitano questo posto. Ci sono molte voci e leggende tra la gente su come le persone siano scomparse senza lasciare traccia nel lago.

Il sito naturale è davvero unico. L’area della superficie dell’acqua è piccola, ma in molti punti è impossibile misurare la profondità, afferma la pubblicazione.

Gli scienziati hanno utilizzato vari metodi per determinare la distanza dal fondo. Se le misurazioni hanno avuto successo, la profondità era uguale all’altezza di un grattacielo, il che è insolito per i piccoli specchi d’acqua.

Nella maggior parte dei casi, gli strumenti non sono stati in grado di determinare il fondo. I ricercatori ritengono che sotto Sobolkho ci sia un’intera rete di canali e che forti correnti sottomarine potrebbero portare alla morte di persone e animali.

Sobolko il lago maledetto dove scompaiono persone e animali

I residenti lo chiamano il “Triangolo delle Bermuda“, e il “Loch Ness locale“, in alcuni casi è stato denominato il lago killer, questo perché è davvero avvolto da misteri irrisolti.

Ciò che accade a Sobolko non ispira altro che orrore: gli annegati si trovano a decine di chilometri dal lago e di notte emana un misterioso bagliore rosa.

Più di dieci anni fa, la storia di Sobolkho interessava gli scienziati del ramo siberiano dell’Accademia delle scienze russa. Gli esperti spiegano la sua assenza di fondo dalla struttura speciale della crosta terrestre in quest’area.

I ricercatori suggeriscono che il fondo è molto più ampio del lago stesso e che ci sono correnti che sembrano più fiumi normali, ma solo sotterranee. E questi canali sottomarini collegano Sobolko con altri corpi idrici.

Forse questo spiega uno dei misteri principali: perché i corpi degli annegati e le carcasse delle mucche si trovano in luoghi completamente diversi.

Forse stiamo parlando di un’intera rete di tunnel sottomarini, grotte e persino gallerie, il cui numero può raggiungere decine o addirittura centinaia.

La gente del posto ricorda come a metà degli anni ’90 uno dei subacquei riuscì a penetrare da Sobolkho in un altro lago attraverso un canale sottomarino. Allo stesso tempo, si è quasi perso tra le tante strade sottomarine.

Next Post

Celine Dion, i sintomi che sta vivendo le impediscono di muoversi

Ha dovuto annullare i concerti che erano in programma, le condizioni di salute di Céline Dion preoccupano non poco. I fan sono con il fiato sospeso dopo la diffusione di una nota via social che recita: “Ha avuto spasmi muscolari gravi e persistenti che le impediscono di esibirsi. Il suo […]
Celine Dion i sintomi che sta vivendo le impediscono di muoversi