Sognare di andare a letto con il proprio ex, che significa?

VEB

Sognare situazioni come perdere i denti, commettere un omicidio o essere catturati dalle sabbie mobili porta con sé dei significati profondi e spesso insospettati.

Tra le esperienze oniriche più diffuse e perturbanti vi è quella di ritrovarsi a condividere momenti intimi con un ex partner.

Sognare di andare a letto con il proprio ex che significa
Foto@Pixabay

Questo tipo di sogno lascia spesso chi lo fa svegliarsi con un senso di colpa, e nell’incertezza su se sia opportuno o meno confidare l’accaduto al partner attuale, pendendo verso il silenzio. In alcuni casi, si valuta persino l’ipotesi di ricontattare l’ex.

Ian Wallace, psicologo specializzato in sogni e autore del libro “The Top 100 Dreams: The Dreams That We All Have and What They Mean“, ha offerto una spiegazione su questo fenomeno durante un’intervista con LADbible, consigliando di evitare azioni avventate in seguito a tali sogni.

Wallace interpreta l’apparizione dell’ex nei sogni come un simbolo di qualcosa che risiede nel profondo dell’individuo: sognare di essere intimi con un ex potrebbe riflettere una situazione nella vita reale che riattiva le caratteristiche associate a quella persona.

Questo potrebbe significare la nostalgia di qualità positive che l’ex possedeva, come l’essere affettuoso e premuroso, oppure potrebbe indicare una riflessione su aspetti negativi, come l’infedeltà.

Secondo Wallace, il vero messaggio del sogno non riguarda il desiderio di riallacciare i rapporti con l’ex o di essere infedeli al partner attuale, ma piuttosto un’occasione per acquisire maggiore consapevolezza riguardo alle proprie inclinazioni e attrazioni personali.

Next Post

La scienza scopre un altro motivo per cui invecchiamo

In una recente pubblicazione sulla rivista Nature Aging, il team di ricercatori dell’Istituto di Scienza e Tecnologia di Okinawa ha condiviso i loro ultimi ritrovamenti riguardo le cause dell’invecchiamento corporeo. Hanno identificato che il fulcro del processo di invecchiamento risiede nei danni meccanici subiti dalle membrane cellulari. Per anni, si […]
La scienza scopre un altro motivo per cui invecchiamo