Perchè il terzo tempio di Gerusalemme segna la fine dei tempi

VEB

Secondo alcune interpretazioni profetiche legate alla Bibbia, la costruzione di un Terzo Tempio a Gerusalemme segnerebbe l’avvicinarsi dell’apocalisse. Questa prospettiva, condivisa da alcuni teorici della cospirazione e studiosi di escatologia ebraica, vede nel sorgere di tale edificio un presagio dei tempi finali descritti nelle sacre scritture. Evangelisti e predicatori cristiani ritengono che tale evento precederebbe il ritorno di Gesù Cristo.

Perche il terzo tempio di Gerusalemme segna la fine dei tempi

Durante un’elezione comunale a Gerusalemme, il Sinedrio ha incoraggiato i candidati, Ofer Berkovich e Moshe Lion, a includere nei loro progetti la realizzazione di questo tempio, che seguirebbe i precedenti due, distrutti in epoche passate dai babilonesi e dai romani. Il Tempio gioca un ruolo fondamentale nelle credenze ebraiche, essendo al centro di profezie e narrazioni apocalittiche.

Paul Begley, pastore cristiano e predicatore, ha affermato che siamo ai giorni finali, con i rabbini del Sinedrio che sollecitano la costruzione del tempio come chiaro segnale della profezia biblica in atto. Allo stesso modo, Irvin Baxter, dei ministeri della Fine dei Tempi, predice che il Terzo Tempio emergerà negli ultimi anni dell’esistenza terrena, marcando il segno più evidente dell’apocalisse. Rick Brinegar e Dave Robbins enfatizzano la previsione biblica di un nuovo tempio, citando anche il discorso di Gesù sui segni dei tempi e la sua seconda venuta.

Le profezie legate al Terzo Tempio trovano riferimenti in vari testi biblici, come Geremia, che parla di un futuro di giustizia e salvezza, e in Amos, che predice la restaurazione del regno di Davide. Anche Isaia e l’Apocalisse di Giovanni menzionano l’importanza del tempio nei giorni finali.

Curiosamente, eventi recenti come l’apparizione di un serpente presso il Muro Occidentale hanno alimentato speculazioni apocalittiche, interpretate da alcuni come segni del tempo finale insieme alla nascita di una mucca rossa e al ritorno della vita nel Mar Morto.

Papa Francesco, tuttavia, ha espresso una visione più pacifica della fine dei tempi, prevedendo una nuova creazione in cui giustizia e pace prevalgano. Anche l’Apocalisse parla di catastrofi naturali e terremoti, simboli della distruzione finale e della seconda venuta di Cristo, senza specificare la data o l’ora esatte.

Nonostante le diverse interpretazioni e credenze, il concetto del Terzo Tempio rimane un potente simbolo religioso e profetico, intrecciato con la storia e le aspettative future di molte tradizioni fede.

Next Post

Sognare di andare a letto con il proprio ex, che significa?

Sognare situazioni come perdere i denti, commettere un omicidio o essere catturati dalle sabbie mobili porta con sé dei significati profondi e spesso insospettati. Tra le esperienze oniriche più diffuse e perturbanti vi è quella di ritrovarsi a condividere momenti intimi con un ex partner. Questo tipo di sogno lascia […]
Sognare di andare a letto con il proprio ex che significa