Spiega sui social cosa sono le protuberanze rosse sulla nostra pelle

VEB

Hai mai guardato le tue braccia e notato che hai delle strane protuberanze rosse su di esse? Un medico dermatologico ha utilizzato il social TikTok potrebbe essere in grado di dirti finalmente cosa sono in realtà.

Spiega sui social cosa sono le protuberanze rosse sulla nostra pelle
foto@Wikimedia

Si scopre che potrebbe essere semplicemente un caso di cheratosi pilare.

In un breve video di TikTok, il dottor Shah, che si rivolge a @dermdoctor sulla piattaforma di social video, ha mostrato alcune immagini dei dossi rossi nelle loro varie forme e ha spiegato come si chiama la condizione.

Poi prosegue spiegando che la cheratosi pilare è talvolta nota come pelle di pollo o pelle di fragola.

Alla fine, poiché dopotutto è un dermatologo, suggerisce alcune cose che puoi usare per trattare la condizione della pelle, se lo desideri.

Secondo il medico, le cose migliori che puoi usare sono Amlactin, CeraVe SA, Eucerin Urea Repair, CereVe Psoriasis creme, qualunque cosa siano.

Ovviamente, se sei preoccupato per qualsiasi cosa a che fare tale condizione, è meglio consultare il tuo medico di famiglia su questo genere di cose piuttosto che guardare i video su TikTok.

Ad essere onesti, secondo l’American Academy of Dermatology, è comunque completamente innocuo e non necessita di alcun trattamento.

C’è anche una buona probabilità che la cheratosi pilare scompaia spontaneamente nel tempo, quindi nel corso degli anni potresti notare che scompare.

Secondo l’NHS, la condizione è causata quando i follicoli piliferi si bloccano con un accumulo di cheratina, una sostanza che si trova nella pelle, nei capelli e nelle unghie.

Non è contagioso e nessuno sa perché accade, ma può essere anche genetica, quindi ci sono buone probabilità se qualcuno in famiglia ne è affetto.

Il NHS spiega anche che la maggior parte delle persone che hanno la cheratosi pilare “ce l’hanno da anni”, ma dicono che può risolversi da sola.

Proprio come il dottor Tomassian, il NHS suggerisce di idratare la pelle e dice che puoi chiedere aiuto a un farmacista su ciò che è più adatto.

fonte@LadBible

Next Post

Come proteggere i cavi nei luoghi di passaggio grazie alle canaline passacavi

Le canaline sono semplici da utilizzare, sono una buona soluzione per il cablaggio e la protezione dei cavi e migliorano anche l’organizzazione visiva e l’impatto estetico degli ambienti. Il mercato offre diversi articoli che variano in base a materiali, dimensioni e anche in base al colore, per far fronte alle […]
Come proteggere i cavi nei luoghi di passaggio grazie alle canaline passacavi