Stabilità, ok alla “carta famiglia” per i nuclei con tre figli

VEB

La Camera ha approvato un nuovo emendamento approvato alla legge di Stabilità.

E’ stato dato l’ok alla creazione di una “carta della famiglia”, ossia una speciale tessera destinata alle famiglie con almeno tre figli minori a carico;

quest’ultima verrà rilasciata in base al reddito e a chi ne fa richiesta e consente di accedere a numerose agevolazioni su vari servizi, ad esempio “a riduzioni tariffarie con soggetti pubblici o privati che intendano contribuire all’iniziative”; insomma, un grande vantaggio per le famiglie numerose sia italiane che straniere ma residenti in Italia e con un basso reddito ISEE.

A carico delle famiglie ci saranno, però, le spese degli interi costi di emissione; Questa card sarà inoltre utile “alla fruizione dei biglietti famiglia ed abbonamenti famiglia per servizi di trasporto, culturali, sportivi, ludici, turistici ed altro”; quest’ultima verrà rilasciata alle famiglie che ne fanno richiesta dal Comune di appartenenza.

Sempre per la legge di Stabilità, tra il 2016 e il 2017, arriveranno sette milioni di euro da inserire nel fondo per la distribuzione di derrate alimentari alle persone indigenti. Anche un altro emendamento è stato approvato alla Camera: è stato concesso un mese in più per il varo del decreto sull’estensione al 2017 degli sgravi per i neo assunti per il Sud.

Next Post

Sciopero dei commessi da nord a sud

Sciopero dei commessi a Roma per il mancato rinnovo dei contratti da più di due anni. Molti di essi parteciperanno alla manifestazione a Milano per la quale afferma il segretario generale di Filcams Vittorio Pezzotti : «Ci aspettiamo grande adesione, stiamo riempiendo i pullman per la manifestazione del settore. Sulla […]
Sciopero dei commessi da nord a sud