Arriva Summer Storm, e torna l’inverno

Angela Sorrentino

Ecco che improvvisamente arriva Summer Storm, e con esso pare tornare l’inverno.

Temperature giù fino a dieci gradi con la burrasca di Ferragosto, la quale cambierà, di fatto, la circolazione atmosferica nel nostro Paese.

Se non è finita l’estate, ci andiamo vicino. Ma meglio così, non se ne poteva più di questo caldo assolutamente insopportabile e anomalo, specialmente perché così protratto nel tempo.

Per la giornata del 16 agosto, i meteorologi annunciano che avremo condizioni di tempo avverso, con temporali e possibili nubifragi su Liguria, Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania, fino alla Calabria e Sicilia tirreniche.

Un vero e proprio bollettino di guerra. Si è invitati “a prestare attenzione ai fenomeni particolarmente pericolosi per l’uomo”.

Summer Storm in generale porterà in tutta Italia temperature medie non oltre i 22 gradi. Già da oggi il tempo comincerà a cambiare in maniera sensibile.

Con la prossima settimana il tempo andrà progressivamente migliorando, tuttavia già da mercoledì 19 sono previsti nuovi forti temporali al nord, come riferito dal direttore de Ilmeteo.it, Antonio Sanò, in una delle sue puntuali previsioni.

Grande attenzione soprattutto, ovviamente, per chi si mette in viaggio in questi giorni.
Buon Ferragosto, comunque.

Next Post

Scuola, precari: 71 mila domande di assunzione

Sono circa 71mila le domande di assunzione dei precari, che partecipano così alla procedura nazionale del Piano straordinario della buona scuola. Il boom delle domande c’è stato in Sicilia, con quasi dodicimila domande pervenute al sito del Miur. Poi c’è la Campania con più di undicimila, e poi il Lazio […]
Scuola, precari 71 mila domande di assunzione