Oggi, Martedì 7 Aprile, assisteremo alla terza super luna e sarà “la più grande e spettacolare dell’anno“, quella che gli americani chiamano anche Super Pink Moon.
Questo è anche il giorno in cui la Luna sarà più vicina al pianeta Terra, la più grande super luna che vedremo quest’anno. Si dice anche che appaia per il 14% più grande delle solite lune piene.
La Super Luna è la luna piena di aprile, che coincide perfettamente con un punto specifico nell’orbita lunare che porta il nostro satellite il più vicino al nostro pianeta, durante tutto l’anno.
- Con quale luna nascono i funghi
- Tutti i misteri non risolti legati alla luna
- E’ vero che la Luna si sta allontanando dalla terra

Quel punto si chiama perigeo e quando si presenta, la Luna può apparire circa il 14% più grande in dimensioni del solito.
Si chiama “super” perché martedì 7 aprile la luna sarà più vicina alla Terra in tutto il 2020. Il termine “superluna” non è un termine astronomico, ma è generalmente definita quando la luna è ad una distanza inferiore a 223.694 miglia dalla terra.
Il momento migliore per vedere la luna piena, è sempre quando appare sull’orizzonte orientale.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




