Stasera 7 aprile, appuntamento con la Super Luna

VEB

Oggi, Martedì 7 Aprile, assisteremo alla terza super luna e sarà “la più grande e spettacolare dell’anno“, quella che gli americani chiamano anche Super Pink Moon.

Questo è anche il giorno in cui la Luna sarà più vicina al pianeta Terra, la più grande super luna che vedremo quest’anno. Si dice anche che appaia per il 14% più grande delle solite lune piene.

La Super Luna è la luna piena di aprile, che coincide perfettamente con un punto specifico nell’orbita lunare che porta il nostro satellite il più vicino al nostro pianeta, durante tutto l’anno.

Terzo appuntamento con la Super Luna per il 2020, il più interessante.

Quel punto si chiama perigeo e quando si presenta, la Luna può apparire circa il 14% più grande in dimensioni del solito.

Si chiama “super” perché martedì 7 aprile la luna sarà più vicina alla Terra in tutto il 2020. Il termine “superluna” non è un termine astronomico, ma è generalmente definita quando la luna è ad una distanza inferiore a 223.694 miglia dalla terra.

Il momento migliore per vedere la luna piena, è sempre quando appare sull’orizzonte orientale.

Next Post

Misterioso cerchio apparso su una montagna in Turchia

L’utente Nathaniel Rosales ha condiviso un’interessante scoperta sul social network Facebook. Il misterioso cerchio è stato ritrovato sul pendio del monte Mersin, che si trova in Turchia. La formazione è un cerchio scolpito nella roccia con un diametro fino a due metri, da un cerchio grande, le linee si estendono ad […]
Misterioso cerchio apparso su una montagna in Turchia