Stati Uniti progettano un razzo lanciato da una catapulta

VEB

In rete sono apparse informazioni secondo le quali il lancio di razzi nello spazio utilizzando una “catapulta” di SpinLaunch è previsto per il 2021. Lo ha annunciato il mese scorso Scott McLaughlin, direttore esecutivo facente funzione dell’America Cosmodrome.

Stati Uniti progettano un razzo lanciato da una catapulta

I rappresentanti di una piccola start-up notano che la loro tecnica può ridurre notevolmente il costo del lancio di piccoli razzi spaziali, scrive il portale SpaceNews. 

Allo stesso tempo, SpinLaunch sta già costruendo un’enorme centrifuga con potenza e principale, con l’aiuto del quale prevede di accelerare i dispositivi a una velocità pari a circa Mach 5. Questo dovrebbe essere sufficiente per lanciare un veicolo delle dimensioni di un macchina nello spazio.

Si prevede che, nell’ambito dei prossimi test, la sonda sarà in grado di raggiungere un’altitudine di circa 100 km. Per quanto riguarda il budget del progetto, l’azienda intende spendere circa 46 milioni di dollari nei prossimi 10 anni per raggiungere gli obiettivi prefissati. Questi soldi saranno spesi, tra le altre cose, per espandere l’infrastruttura del cosmodromo.

Next Post

Miliardario offre ricompensa per provare la vita dopo la morte

Robert Bigelow ha fondato il Bigelow Institute for Consciousness Studies (BICS) per sostenere la ricerca su ciò che accade dopo la morte in seguito alla morte di sua moglie, Diane Mona Bigelow. Il miliardario di Las Vegas, famoso per aver indagato sugli avvistamenti UFO, offre quasi 1 milione di dollari in ricompensa a […]
Miliardario offre ricompensa per provare la vita dopo la morte