Stati Uniti: Pronti a trapiantare organi di maiali di esseri umani

VEB

Già dal 2021 o 2022, gli americani potranno ricevere gli organi interni di un maiale per un eventuale trapianto, prima i reni e poi il cuore. L’azienda assicura che questi organi sono perfetti per l’uomo grazie a modificazioni genetiche che escludono il rigetto.

United Therapeutics, una società di biotecnologie con sede nel Maryland, USA, prevede di iniziare i trapianti di organi da suini geneticamente modificati sull’uomo, riferisce Future Human .

Pronti a trapiantare organi di maiali di esseri umani

Secondo David Ayares, capo scienziato di Revivicor, una sussidiaria di United Therapeutics, hanno in programma di iniziare a trapiantare organi OGM negli esseri umani nel 2021 o 2022 e che hanno già un maiale con tali organi.

Il problema più grande con il trapianto di organi animali negli esseri umani è che può innescare gravi risposte immunitarie. In altre parole, il corpo umano rifiuta i tessuti estranei.

Revivicor ha trovato una soluzione al problema apportando cambiamenti genetici nei suini per fermare questa reazione.

Ora in Revivicor, hanno considerato che gli organi di tali maiali sono completamente pronti per il trapianto sull’uomo. Si presume che prima inizieranno con un trapianto di rene e poi il cuore.

United Therapeutics sta attualmente conducendo studi clinici per ottenere l’approvazione ufficiale per il trapianto di organi dalla FDA.

Next Post

Il campo magnetico terrestre si sta arrestando, cosa succede

Di recente, gli scienziati hanno iniziato a registrare troppe anomalie associate al campo magnetico terrestre. Periodicamente si indebolisce o scompare del tutto, si deforma e si attorciglia. Gli esperti non possono ancora dire con certezza cosa sta succedendo al pianeta. Il ricercatore americano James Kaufman ha pubblicato risultati interessanti: per qualche motivo, […]
Il campo magnetico terrestre si sta arrestando cosa succede