Stolen Device Protection, nuova protezione iPhone contro i furti

VEB

Apple sta attualmente testando una nuova funzionalità di protezione contro i furti di iPhone chiamata “Stolen Device Protection” con il rilascio della beta di iOS 17.3. Questa funzione risponde a una crescente preoccupazione per la sicurezza degli iPhone rubati, in particolare in seguito a rapporti di furti in luoghi pubblici come bar, dove i ladri osservavano le vittime inserire il loro codice di sblocco prima di rubare il telefono.

Stolen Device Protection nuova protezione iPhone contro i furti
Foto@Pixabay

La nuova funzione di protezione dei dispositivi rubati introduce un livello aggiuntivo di sicurezza. Quando è attivata, l’accesso alle password salvate richiede l’autenticazione Face ID per garantire che sia il proprietario ad accedervi.

Inoltre, per azioni sensibili come la modifica della password dell’ID Apple, l’aggiornamento delle impostazioni di sicurezza dell’ID Apple, la modifica delle impostazioni del codice di accesso o del Touch/Face ID e la disattivazione della funzione Trova il mio iPhone o della protezione del dispositivo rubato, viene attivato un ritardo di sicurezza di un’ora lontano dalle posizioni familiari. Questo significa che sarà necessaria una seconda autenticazione biometrica dopo tale ritardo.

Questo approccio bilancia la facilità d’uso con l’incremento della sicurezza, permettendo un accesso immediato alle funzioni in luoghi familiari come la casa o il lavoro, ma imponendo restrizioni aggiuntive in altri ambienti. Per attivare la funzione di protezione del dispositivo rubato, gli utenti che eseguono la beta di iOS 17.3 possono accedervi tramite la schermata Face ID & Passcode nelle impostazioni.

La funzionalità è ancora in fase di test, ma rappresenta un passo significativo di Apple nel migliorare la sicurezza degli iPhone contro furti e accessi non autorizzati​​​​​​.

Next Post

L'intelligenza artificiale legge il pensiero con il 75 per cento di precisione

L’ultima frontiera della tecnologia dell’intelligenza artificiale riguarda la lettura del pensiero, un campo che sta facendo passi da gigante nel 2023. Questa tecnologia, non invasiva e rivoluzionaria, consente di trasformare i pensieri silenziosi in testo. Uno dei progetti più all’avanguardia in questo campo è stato sviluppato presso l’Università di Tecnologia […]
intelligenza artificiale legge il pensiero con il 75 per cento di precisione