Street Fighter 2 compie 30 anni

VEB

Molti lo ricorderanno come se fosse accaduto ieri , altri difficilmente lo avranno in memoria perchè troppo giovani, mentre e d’altra parte, ci saranno giovani che magari staranno giocando alle ultime versioni senza averlo vissuto in passato. Ma è un dato di fatto e questo è fatto, Street Fighter II ha compiuto 30 anni da quando è stato rilasciato per la prima volta nelle sale gioco.

Street Fighter 2 compie 30 anni
foto@Wikimedia

Sviluppato da Capcom e pubblicato dalla stessa azienda per queste stanze, il picchiaduro è arrivato nel 1991 come sequel del famoso picchiaduro Street Fighter e si è rivelato essere il secondo capitolo di una lunga serie di giochi che continua ancora oggi. Anche se la prima puntata è arrivata nel 1987, è stato il quattordicesimo titolo di Capcom a utilizzare il sistema arcade CP System.

È chiaro che Capcom sapeva a cosa stava giocando, quindi Street Fighter II ha migliorato molti dei concetti del primo gioco, come l’uso di comandi speciali per movimento e varie impostazioni nei combattenti. Il primo Street Fighter ha debuttato con Ryu come personaggio principale, ma chi gli avrebbe detto che quattro anni dopo sarebbe stato il gioco del momento.

Il menu di selezione del personaggio dava una scelta tra otto diversi combattenti : Ryu, Ken, Chun-Li, Blanka, Guile, E. Honda, Zangief e Dhalsim . Con questa varietà di personaggi, ognuno con la propria nazionalità e carisma, Street Fighter II di Capcom ha creato un cast da protagonista per il gioco con la propria personalità.

Ma oltre a tutto questo, c’erano in totale quattro nemici conosciuti come la truppa Shadaloo, che era composta da Balrog, Vega -il ninja spagnolo-, Sagat e il capo M. Bison

Next Post

Scienza: Quali sono i geni che determinano la forma del viso

I genetisti hanno scoperto che gli antenati degli indiani hanno ereditato la caratteristica variazione genetica, che determina la forma e lo spessore delle labbra, dai Denisovani, antichi popoli che vivevano in Altai e in Asia centrale durante l’era glaciale. Lo ha annunciato venerdì il servizio stampa dell’University College London (UCL) con […]
Quali sono i geni che determinano la forma del viso