Subacqueo trova un iPhone in fondo ad un lago e lo riporta al proprietario

VEB

Un subacqueo in immersione, ha ritrovato un iPhone 11 sul fondo di un lago è rimasto stupito nello scoprire che il dispositivo era ancora perfettamente funzionante dopo essere stato lì per sei mesi.

Subacqueo trova un iPhone in fondo ad un lago e lo riporta al proprietario

Clayton Helkenberg ha trovato il telefono sul fondo del lago a Harrison Hot Springs, nella Columbia Britannica, ed è persino riuscito a ripristinare il telefono con il suo proprietario.

L’ha trovato insieme ad alcuni occhiali da sole, bottiglie di vetro e accendini, tra gli altri rifiuti.

Dopo aver ripulito il telefono, lo ha acceso ed è rimasto scioccato nello scoprire che funzionava perfettamente. Era lì da sei mesi quando il proprietario l’aveva lasciato cadere durante una gita in barca nel settembre 2020.

Helkenberg ha dichiarato: “La scoperta del giorno è stata sicuramente l’iPhone 11 che dopo essere tornato a casa ha funzionato! Sono stato in grado di ottenere il numero di telefono dal telefono e rintracciare il proprietario. Sono stato in grado di incontrare il proprietario e restituire il telefono“.

L’iPhone 11 era di proprietà di Fatemeh Ghodsi, residente a Vancouver. È stata costretta a lasciare il telefono dopo che il personale del parco le aveva consigliato che non sarebbe stato possibile trovarlo.

Ha detto a CBC : “Ero in una situazione in cui ho perso l’equilibrio e l’ho lasciato cadere in acqua“.

Quando Clayton e sua moglie Heather la contattarono, pensava che i suoi amici la stessero prendendo in giro, ma quando finalmente l’hanno convinta, ha deciso di fare un viaggio di un’ora a Chilliwack per riprenderselo.

Ha aggiunto: “All’inizio ero completamente scioccata. Era come se un telefono zombi tornasse da me, perché mi ero fatta ormai l’idea che era perso“.

L’iPhone 11 dovrebbe essere resistente all’acqua fino a 1,5 metri per circa mezz’ora, ma sembra che sia meglio di quanto Apple avesse previsto in questo caso.

Next Post

Concerti ed eventi 2021: cosa fare in caso di annullamento

La stretta del Governo partita in vista della Pasqua, mirata a contenere la curva dei contagi che è rapidamente risalita nelle ultime settimane, ha portato a una ridefinizione completa delle previsioni riguardanti la ripresa di eventi e concerti. Le restrizioni e disposizioni attuate su scala mondiale (anche se con modalità […]
Concerti ed eventi 2021 cosa fare in caso di annullamento