Sudorazione improvvisa campanello d’allarme per un infarto

VEB

La prestigiosa British Heart Foundation (BHF) ha rivelato che gli attacchi di cuore sono gravi emergenze mediche che possono essere prevenute se una persona è consapevole dei primi segnali di allarme.

La fondazione ha spiegato che le persone hanno soglie diverse per il dolore, e per questo motivo i sintomi possono variare in gravità, e la differenza dei sintomi è spesso motivo di un errore nell’emergere dei segni premonitori e nel caso di sudorazione senza una causa apparente, questo può indicare un importante fattore di rischio per un attacco di cuore.

Sudorazione improvvisa campanello allarme per un infarto

I ricercatori hanno scoperto che la sudorazione è il sintomo che spinge più persone che soffrono di infarto a recarsi in ospedale, secondo il quotidiano britannico “Daily Express“.

Pompare il sangue attraverso le arterie ostruite richiede uno sforzo maggiore dal cuore, quindi il corpo suda di più per cercare di mantenere bassa la temperatura corporea durante lo sforzo extra“, ha aggiunto l’istituto medico. “Se soffri di sudorazione fredda o pelle umida, dovresti consultare il tuo medico. Anche la sudorazione notturna è un sintomo comune per le donne che hanno problemi cardiaci. Le donne possono scambiare questo sintomo per l’effetto della menopausa“.

La sudorazione improvvisa e pesante senza una ragione apparente è un sintomo comune di un infarto, ma molti non ne sono consapevoli, secondo Sky News.

L’eccessiva sudorazione quando non si ha la febbre e non si fa esercizio fisico o in un ambiente caldo, soprattutto se accompagnata da altri sintomi tra cui mancanza di respiro, nausea o dolore al petto, può essere un sintomo di un attacco di cuore.

L’eccessiva sudorazione è uno dei primi segnali di allarme di un attacco di cuore e se alcune arterie del corpo si ostruiscono con depositi di grasso, il cuore deve lavorare di più per assicurarsi che il sangue venga pompato in tutto il corpo e il risultato è un’eccessiva sudorazione, che è uno dei sintomi di un attacco di cuore.

La British Heart Foundation ha avvertito che sudare o avere sete potrebbe essere dovuto a malattie cardiache.

È perfettamente normale sentirsi sudati dopo l’esercizio o in una giornata calda, ma un’improvvisa sudorazione senza una ragione apparente potrebbe essere un segno di un infarto.

Secondo il SSN, fare almeno 150 minuti di attività aerobica di intensità moderata ogni settimana può aiutare a ridurre il rischio di infarto.

Uno studio pubblicato sull’European Heart Journal ha rivelato che l’aumento della forma cardiorespiratoria era associato a un minor rischio di malattie cardiovascolari.

Next Post

Cibi da mangiare freddi: Ecco i benefici per la salute

L’Associazione dietetica tedesca, ha spiegato che alcuni cibi comuni da mangiare freddi, rispetto a quanto invece sapevamo. L’associazione rivela che patate, riso e pasta vanno consumati freddi, perché contengono un’alta percentuale di amido e carboidrati, che, mangiati caldi, provocano un forte aumento del livello di zucchero nel sangue. Ma se […]
Cibi da mangiare freddi Ecco i benefici per la salute