Super Dark Mode, la nuova modalità WhatsApp

VEB

Super Dark Mode la nuova modalità WhatsApp che permette di “viaggiare” in ultra risparmio per il nostro dispositivo.

La funzione Dark Mode, che WhatsApp ha iniziato ufficialmente a implementare nel 2020 dopo un lungo processo di test, è da considerare per i vantaggi che apporta a WhatsApp, sia in termini di utente che di batteria del cellulare.

Se non attivi questa funzione, migliaia di pixel rimangono attivi e consumano più energia sugli schermi AMOLED.

Super Dark Mode la nuova modalita WhatsApp

Dark Mode la funzionalità WhatsApp

La popolare applicazione di messaggistica WhatsApp offre alcune funzionalità all’utente con la sua nuova funzionalità, la modalità Super Dark Mode, oltre alla modalità Dark.

Secondo quanto riportato da Teknolojioku, quando viene attivata la modalità oscura, molti dei pixel vengono spenti o la luminosità viene ridotta.

Questo influisce direttamente sulla batteria del dispositivo e consente una maggiore autonomia. Inoltre, questa funzione è significativamente ridotta in modalità scura, poiché la luce abbagliante dei nostri dispositivi rende più difficile addormentarci.

Tuttavia, sembrano esserci utenti che hanno lamentato la possibilità di avere un ulteriore “calo” di luminosità. Per risolvere questo problema, Facebook ha annunciato una nuova funzione in WhatsApp che ti consente di regolare il livello di oscurità e persino di aumentarlo a super scuro (Super Dark Mode), nascondendo praticamente qualsiasi motivo di sfondo che hai nelle tue conversazioni.

In cosa consiste la Super Dark Mode

Questa funzione rilasciata di recente consente di calibrare, aumentare o diminuire manualmente il livello di luminosità nella modalità in cui ti trovi. Pertanto, si determina quanto basso o quanto poco deve essere visualizzato lo schermo. Ciò consente al tuo cellulare di consumare meno energia.

Per abilitarla basta assicurarsi di avere l’ultima versione di WhatsApp su Android o iOS. Apri WhatsApp e fai clic su Impostazioni (l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra)

Cerca l’opzione Chat e seleziona Scuro dalla sezione Tema all’interno di questa sezione, successivamente apri la sezione Sfondi sotto Chat. Con la modalità oscura abilitata appare una nuova barra e puoi impostare manualmente il blackout dello sfondo, più scuro o più chiaro.

Next Post

Yemen: svelato il mistero del Pozzo dell'inferno

Yemen, svelato il mistero del Pozzo dell’inferno, gli speleologi sono sicuri. Nell’est dello Yemen, non lontano dal confine con l’Oman, nel deserto della provincia di Al-Mahra, c’è quello che viene chiamato “Hell’s Well” il famoso “Pozzo dell’inferno“. Profondo circa 110 metri e largo 30 metri, il Pozzo dell’inferno secondo i […]
Yemen svelato il mistero del Pozzo de inferno