SuperCampione.it: il risparmio direttamente a casa tua
SuperCampione-it-il-risparmio-direttamente-a-casa-tua

Poter utilizzare un coupon per l’acquisto di un dato prodotto e quindi di risparmiare parecchi soldi rispetto al prezzo di listino, oppure poter approfittare di un’offerta speciale o di un concorso a premi che magari ci farà ottenere della merce a costo zero, sono eventualità che fanno gola un po’ a tutti. Esiste uno strumento che fa proprio questo, ossia permette di risparmiare sensibilmente sull’acquisto di un determinato prodotto o servizio. È SuperCampione, il portale web che raduna in un solo posto campioni omaggio, buoni sconto, coupon, offerte sensazionali e concorsi a premi, quindi tutta una serie di strumenti che se messi assieme possono davvero aiutarci a fare la differenza.

SuperCampione non chiede una sorta di tessera per l’identificazione e l’accesso al portale; basta iscriversi al sito web e seguire le istruzioni riportate al suo interno per approfittare di questa o quella occasione. L’accesso in sostanza è gratuito e libero a tutti, per cui delle sue occasioni possono approfittarne molto semplicemente tutti coloro i quali vogliono fare qualche affare. All’interno del portale si trovano quindi apposite sezioni all’interno delle quali sono contenuti tutti i materiali che si possono usare per ottenere prodotti in modo totalmente gratuito o per acquistarli a prezzo scontato. Solitamente l’ottenimento di un coupon è estremamente facile e veloce, mentre l’ordinazione di campioni gratuiti, così come l’iscrizione a un concorso, presuppongono la compilazione di un modulo.

La stragrande maggioranza dei prodotti omaggio e dei premi che si trovano in SuperCampione arriva nell’arco di due o tre mesi al massimo dal giorno della richiesta, ma non sono affatto rari casi in cui i prodotti possono essere ritirati direttamente presso un determinato negozio aderente all’iniziativa. Se invece ciò che bisogna ritirare è un premio vinto nell’ambito di un concorso, in quel caso il ritiro del prodotto varia non tanto in base a quanto stabilito dal sito, ma sulla base di quello che c’è scritto nel Regolamento del concorso stesso.

La domanda su perché sia tutto davvero gratuito nasce ovviamente spontanea. La risposta è semplice: il fatto che su SuperCampione si possano trovare prodotti omaggio, buoni sconto, concorsi e offerte speciali è da ricondurre non tanto alla magnanimità delle persone, quanto a una legge di mercato tanto banale quanto fondamentale: la visibilità. Le aziende che si affidano a questo tipo di strumenti, infatti, lo fanno per una questione di marketing: dare campioni omaggio in regalo per loro può voler dire attirare utenti che magari, in un futuro, se soddisfatti del prodotto ricevuto in versione prova, potrebbero effettuare un ordine e quindi pagare per tornare ad avere quel determinato prodotto. Allo stesso modo, concedere offerte speciali e rilasciare buoni sconto vuol dire cercare di farsi conoscere, farsi apprezzare e di conseguenza conquistare nuova clientela pagante. Ecco perché per l’utente finale è tutto quanto gratuito, spese di spedizione comprese.

Ricercare e inseguire un’offerta è sempre stato visto come un qualcosa di poco divertente e di utile fino a un certo punto, ora però con l’avvento dei siti pro-risparmio, l’approccio è cambiato: andare alla ricerca della famosa ‘occasione’ è divenuto motivo di sfida con se stessi e di divertimento. Il bello di SuperCampione è che quello che offre non solo è gratuito, ma anche flessibile, interattivo e intuitivo. Una community Facebook, Twitter e Google Plus costantemente attiva, poi, fa da elemento aggiunto per ricevere aggiornamenti da parte della piattaforma ma anche per segnalarsi occasioni imperdibili tra utenti. Insomma, a forza di usare un servizio di questo tipo finiremo con l’entrare a far parte di una grande famiglia che ha un obiettivo tutto sommato semplice: risparmiare divertendosi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Le nano spirali russe, un mistero ancora irrisolto

Nel 1992, negli Urali, un geologo russo scoprì per caso quelle che…

Hi-tech e chirurgia, robot opera lʼocchio di un 70enne

Per la prima volta al mondo un robot ha eseguito un intervento…