Ecco i segni che potresti aver vissuto altre vite

VEB

L’idea che le persone siano nate, morte e rinate e che tutti noi abbiamo avuto vite passate, risale ad almeno 3000 anni fa. Discussioni sull’argomento si possono trovare nelle antiche tradizioni dell’India , della Grecia e dei Druidi Celtici e la reincarnazione è un tema comune tra le filosofie New Age.

Coloro che credono nella reincarnazione dicono che si possono trovare indizi sulle nostre vite passate nei nostri sogni, nei nostri corpi e nelle nostre anime. I seguenti fenomeni psicologici, emotivi e fisici possono contenere tutti i suggerimenti di chi eravamo una volta.

Deja Vu
La maggior parte di noi ha provato una sensazione improvvisa e sorprendente che un evento che stiamo vivendo ci è già successo esattamente prima . Lo psicologo Arthur Funkhouser del CG Jung Institute ha suddiviso questo fenomeno in tre categorie:

Déjà vecu’ : un evento già vissuto
Déjà senti : qualcosa già sentito, forse innescato da una voce o musica
Déjà visité : un posto così familiare dove sentiamo di esserci già stati
Sebbene scienziati e psichiatri insistano sul fatto che ci siano spiegazioni neurologiche per questi fenomeni, altri credono che questi strani sentimenti possano essere vaghi e fugaci ricordi delle vite passate.

Ricordi insoliti
Molte persone hanno “ricordi” di eventi infantili che i genitori sanno che non sono mai realmente accaduti. Questi ricordi sono una fantasia di bambini? O sta ricordando qualcosa che è successo prima che si nascesse in questa vita? La memoria umana è piena di errori e incongruenze. Quindi la domanda è: è memoria difettosa o ricordo delle vite passate?

Sogni e incubi
I ricordi delle vite passate possono anche manifestarsi come sogni e incubi ricorrenti, dicono i teorici. I sogni di attività quotidiane o ordinarie possono suggerire un luogo specifico in cui hai abitato durante una vita passata. Le persone che compaiono regolarmente nei tuoi sogni potrebbero aver avuto una relazione speciale con te in un’altra vita. Allo stesso modo, gli incubi possono essere riflessi di traumi della vita passata che si sono aggrappati ai nostri spiriti e perseguitano il nostro sonno.

Paure e fobie
È utile per gli umani avere paura delle cose che sono pericolose per noi, ma molte persone soffrono di fobie che sono completamente irrazionali. Paura di acqua, uccelli, dei numeri, specchi, piante, colori specifici … L’elenco potrebbe continuare all’infinito. Per coloro che credono nelle vite passate, queste paure possono essere state trasmesse da una vita precedente. La paura dell’acqua può indicare un trauma della vita passata, per esempio.

Affinità per culture sconosciute
Alcuni di questi interessi possono essere semplicemente storici. Ma possono anche suggerire una vita passata vissuta in una terra lontana. Questi interessi possono essere esplorati ulteriormente attraverso i viaggi, la lingua, la letteratura e la ricerca accademica.

Abitudini incontrollabili
Il lato oscuro delle passioni sono quelle abitudini incontrollate e le ossessioni che conquistano la vita delle persone e possono persino emarginarle nella società. Ossessivo-compulsivi rientrano in questa categoria: un uomo che deve spegnere e riaccendere la luce 10 volte prima di lasciare una stanza, una donna che raccoglie i giornali e non riesce a sopportare sbarazzati di essi. Spiegazioni psicologiche possono essere trovate per queste abitudini incontrollate, ma coloro che credono nella reincarnazione affermano che potrebbero avere radici nelle vite passate.

Dolore inspiegabile
Hai dolori che i medici non riescono a individuare o spiegare in modo scientifico? Potresti essere etichettato come ipocondriaco. Oppure quelle sensazioni possono essere manifestazioni della sofferenza che hai subito in un’esistenza precedente. Se il dolore influisce sulle tue attività quotidiane, parlane con un medico o se lo hai già fatto senza successo, prova a ottenere una seconda opinione.

Esistono comprovate spiegazioni mediche, psicologiche e sociali per ciascuno dei fenomeni sopra citati e la tua esperienza con nessuno di essi non significa necessariamente che possano essere attribuiti a una vita passata. Ma per coloro che credono nella reincarnazione, queste esperienze possono essere più significative.

foto@MaxPixel

Next Post

SuperCampione.it: il risparmio direttamente a casa tua

Poter utilizzare un coupon per l’acquisto di un dato prodotto e quindi di risparmiare parecchi soldi rispetto al prezzo di listino, oppure poter approfittare di un’offerta speciale o di un concorso a premi che magari ci farà ottenere della merce a costo zero, sono eventualità che fanno gola un po’ […]
SuperCampione-it-il-risparmio-direttamente-a-casa-tua