Tankini, ecco la nuova moda da sfoggiare in spiaggia

VEB

Nonostante il meteo negli ultimi giorni faccia le bizze e sembra autunno più che primavera, tra una manciata di giorni arriverà l’estate, il solleone e la voglia irresistibile di andare in spiaggia.

Ogni donna ha il suo costume preferito: c’è chi preferisce il pezzo intero, per sentirsi più a suo agio ed apprezzando il suo effetto contenitivo, chi il bikini microscopico, quello che scopre al massimo il corpo per cercare un’abbronzatura quasi integrale.

Ma negli ultimi anni sempre più donne si sono affezionate al tankini: di cosa si tratta?
Il tankini è costume composto da slip o calzoncini e da una canotta, più o meno lunga o larga che, realizzata nello stesso materiale dei costumi, è spesso caratterizzata da coppe interne ed è perfetta anche per fare il bagno.

Questo capo è nato alla fine degli anni’90 per opera della designer statunitense Anne Cole e presto ha conquistato le passerelle di tutto il mondo, ma solo negli ultimi anni ha avuto la sua massima diffusione sulle spiagge del mondo.

Come per tutti i costumi, si spazia dalla tinta unica alle fantasie più colorate e persino eccessive, ma il design è sempre orientato alla comodità: il giusto compromesso per chi ama il due pezzi ma non vuole scoprirsi troppo.

foto@Pexels

Next Post

FBI conferma: Hitler sostituito alla fine della seconda guerra mondiale

I documenti dell’FBI confermerebbero che il leader della Germania fu sostituito da un sosia e si sottopose ad una chirurgia plastica per fuggire all’estero. L’FBI ha indagato sul fatto che Adolf Hitler si era sottoposto ad una “chirurgia plastica e sostituito da un sosia che ha preso il suo posto […]
Hitler sostituito alla fine della seconda guerra mondiale