Tarocchi: come funziona la lettura delle carte

VEB

Ci sono molte teorie che cercano di spiegare perché le carte dei Tarocchi danno letture così accurate. Attingono energie “ultraterrene” o c’è una spiegazione più semplice?

La persona che legge i tarocchi mescola le carte, mette un mucchio di belle immagini su quadrati di cartone e procede con il suo racconto: cose su di te che ovviamente non potresti mai sapere. Sta leggendo la tua mente? Le carte vengono manipolate da un’influenza al di là di questo mondo? O c’è qualcos’altro?

Alcuni sono così sorpresi che hanno messo da parte i Tarocchi, convinti di aver aperto la porta a qualcosa che non possono controllare.

Da quando i tarocchi hanno colpito per la prima volta la coscienza comune poche centinaia di anni fa, le persone hanno cercato di rispondere a questa domanda. Ecco alcuni dei motivi più comuni che sono stati suggeriti per cui le carte dei Tarocchi possono fornire informazioni così accurate.

I tarocchi sono lo strumento del diavolo

Nel corso della storia, le persone hanno attribuito cose che non capiscono al diavolo. Spesso chi legge i tarocchi sembra sapere cose che non hanno un modo logico di conoscere, molte persone credono che debbano essere i demoni o il Diavolo a scegliere le carte in una lettura.

Alcune religioni insegnano che le persone che leggono i Tarocchi si stanno aprendo all’influenza del Diavolo cercando risposte che dovrebbero ricevere solo attraverso la preghiera a Dio.

I lettori di tarocchi sono psichici

Una seconda teoria suggerisce che le persone che sanno leggere con precisione i Tarocchi sono psichiche e usano i loro poteri per leggere le menti o leggere il futuro piuttosto che le carte stesse.

In effetti, ci sono molti lettori di Tarocchi che attribuiscono la loro capacità di leggere i Tarocchi alle loro abilità psichiche. Poiché le carte dei Tarocchi sono uno strumento, è possibile che alcuni che hanno autentici poteri psichici abbiano imparato a usare i Tarocchi come un modo per focalizzare e affinare quelle abilità.

Alcune persone credono che tutti abbiano abilità psichiche latenti che semplicemente non usano.

Queste persone teorizzano che i Tarocchi funzionano perché aggirano l’incredulità nelle proprie capacità e toccano le capacità psichiche che le persone in genere ignorano.

Le carte dei tarocchi sono controllate dalla mente subconscia

Alcune persone credono che il tuo subconscio sia responsabile delle carte dei Tarocchi che scegli durante una lettura dei Tarocchi.

Questa teoria suggerisce che con un processo che ancora non capiamo, la mente subconscia mette il mazzo in un ordine particolare quando li mescoli, o guida le tue dita a scegliere carte particolari per una lettura.

La spiegazione più probabile è che le carte dei Tarocchi usano simboli universali come acqua, fuoco, terra e aria, stelle, carri e simili. Sebbene questi simboli abbiano significati facilmente riconoscibili, possono essere letti in molti modi diversi.

Questa spiegazione suggerisce che i Tarocchi sono come una serie molto simile di carte Rorsharch, in cui le persone vedono “risposte” tratte dalle loro stesse menti. Questa teoria non tiene conto dei lettori che vedono qualcosa nelle carte dei Tarocchi che non avrebbero potuto conoscere, ma ci sono altri modi possibili per spiegarlo.

I migliori lettori di Tarocchi sono abili nel leggere il linguaggio del corpo e il tono della voce, nonché nel trarre risposte dalla persona per la quale stanno leggendo. Per molti lettori, questa abilità è così praticata o così innata che potrebbero non essere nemmeno consapevoli di come stanno ottenendo le loro informazioni.

Il fatto è che nessuno può dirti esattamente come funzionano le carte dei Tarocchi, almeno non ancora. Un giorno, gli scienziati potrebbero capire abbastanza delle nostre menti e del modo in cui lavorano per dare una risposta più definitiva. Fino ad allora, le teorie di cui sopra sono quelle più comunemente usate per spiegare come funzionano le carte dei Tarocchi.

Next Post

Bruxismo, quando il digrignare i denti è una costante

Quante volte, in preda alla rabbia e quasi incapaci di mantenere la calma, abbiamo digrignato i denti mentre stringevamo i pugni, provando a convincerci a non fare gesti impulsivi? Eppure il digrignare i denti non è solo un chiaro segno di rabbia, ma può anche diventare una vera e propria […]