Tempesta di sabbia trasforma il giorno in un’apocalisse

VEB

Il 23 maggio, una tempesta di sabbia apocalittica pomeridiana ha travolto la provincia di Naâma in Algeria, trasformando il giorno in notte e colorando il cielo di un rosso sangue che ha lasciato i cittadini senza parole, come riporta il portale strangesounds.org.

Tempesta di sabbia trasforma il giorno in un apocalisse
foto@Flickr

Anche i residenti affermano che il fenomeno meteorologico estremo non ha precedenti nella regione.

Le auto hanno dovuto accendere le luci mentre il muro di polvere ha inghiottito la città di Naâma, cambiando il giorno in notte. Alcuni hanno dovuto smettere di guidare a causa delle condizioni meteorologiche disastrose.

https://www.youtube.com/watch?v=uSOf_ii5zpw

Una tempesta di sabbia, è un fenomeno meteorologico comune nelle regioni aride e semi-aride. Le tempeste di polvere si verificano quando una raffica di vento o un altro forte vento soffia sabbia e sporco da una superficie asciutta.

Le particelle fini vengono trasportate dalla salatura e dalla sospensione, un processo che sposta il suolo da un luogo e lo deposita in un altro.

Next Post

Le galassie sono unite tra loro da un segreto

Negli ultimi anni, l’esplorazione spaziale ha fatto passi da gigante, oggi una mappa sviluppata della materia oscura, ha rivelato un altro segreto delle galassie. Si è scoperto che sono interconnessi da strutture nascoste. Nella nuova mappa dell’universo locale, questi “ponti” nascosti sono già indicati. Non si sa molto sulla materia […]
Le galassie sono unite tra loro da un segreto