Tesla Model S P100D, nello spunto batte addirittura la Ferrari

VEB

La Tesla Model S P100D nello spunto batte addirittura la Ferrari.

Chi l’ha detto che le macchine elettriche sono lente? Chi ha guidato una macchina elettrica sa bene che queste vetture, oltre ad essere silenziose, hanno in generale uno spunto formidabile: sia quella più grosse che quelle più piccole.

Un altro punto a favore di questo nuovo modo di intendere la mobilità.

Certo, i prezzi per le vetture elettriche sono ancora molto alti, ma è solo questione di tempo: vedrete che fra qualche anno si abbatteranno anche i costi.

Ma torniamo alla Tesla Model S. Al momento, in base ai test effettuati, questa vettura risulta essere la più veloce nell’accelerazione da zero a 60 miglia orarie.

A raccontarlo è il famoso magazine statunitense Motor Trend. Questa Tesla raggiunge le 60 mph in 2,27 secondi. Un’accelerazione incredibile, degna di un razzo.

La vettura batte marche ben più blasonate come la Ferrari, la Mc Laren e la Porsche.

Com’è stato possibile tutto questo? Semplicemente, si fa per dire, tramite l’aggiornamento v8.0 realease 2.52.22 del software di gestione dell’elettronica del drivetrain, che si chiama Ludicrous+Mode.

Non solo motori, quindi: per le prestazioni conta sempre di più anche il software.

Next Post

Il cannibalismo del buco nero che sta divorando una stella

Il cannibalismo del buco nero che da circa dieci anni sta divorando una stella più massiccia del Sole. Un buco nero è normalmente vorace, risucchia tutto quello che gli sta intorno a una certa distanza. La sua forza gravitazionale è gigantesca, ed è talmente potente che dal buco non riesce […]
Il cannibalismo del buco nero che sta divorando una stella