Texas: Lo strano fenomeno della pioggia dei pesci

VEB

La pioggia non è stata l’unica cosa che è caduta dal cielo mentre i temporali si sono abbattuti su parti della Louisiana e del Texas nel tardo pomeriggio di mercoledì.

In effetti, a Texarkana, una città texana e nei dintorni, ci sono state numerose segnalazioni di una “pioggia di pesce“, almeno per alcuni minuti, secondo il media statunitense 710Keel.

Piovono pesci dal cielo in Texas
foto@Flickr

I media di tutta la città hanno ricevuto chiamate che segnalavano che i pesci stavano cadendo dal cielo. Secondo i testimoni, nelle strade, nei parcheggi e nei giardini si potevano vedere piccoli pesci.

Alcuni erano lunghi tra i quattro e i sei centimetri. Secondo i meteorologi, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, il fenomeno della “pioggia di pesce”, sebbene estremamente raro, è il risultato di un insolito evento meteorologico durante il quale una tromba marina, spostandosi su un lago, un fiume o un grande stagno, risucchia piccole creature come pesci o rane.

L’imbuto li trasporta fino a quando i suoi venti si indeboliscono e le creature, a volte ancora vive, cadono dal cielo. Prima di Texarkana, l’ultima occorrenza di una tale anomalia meteorologica negli Stati Uniti è stata segnalata nello Utah nell’ottobre di quest’anno.

fonte@Sportello dei diritti

Next Post

Troppe proteine fanno male alla salute?

Gli integratori proteici e le diete ad alto contenuto proteico, ultimamente vengono tanto pubblicizzati per avere un fisico perfetto. Non sorprende che il business degli integratori proteici sia in forte espansione poiché le persone cercano scorciatoie per raggiungere un fisico ideale. Idealmente, gli atleti dovrebbero ottenere il 10-20% delle loro […]
Troppe proteine fanno male alla salute