TikTok, per gli Stati Uniti favorisce contenuti di destra

Redazione

TikTok favorisce la comparsa di contenuti e informazioni relativi agli account di estrema destra negli Stati Uniti, comprese le organizzazioni legate all’insurrezione in Campidoglio del 6 gennaio.

TikTok per gli Stati Uniti favorisce contenuti di destra

I contenuti delle organizzazioni di estrema destra Three Percenter, QAnon, Patriot Party e Oath Keeper sono favoriti dall’algoritmo TikTok, secondo una ricerca dell’organizzazione di ricerca sui media Media Matters for America. Alcuni di loro includono altri movimenti che hanno partecipato all’assalto al Campidoglio il 6 gennaio a Washington DC

Il contenuto di queste quattro organizzazioni è proibito da TikTok. Tuttavia, una ricerca condotta negli Stati Uniti ha rilevato che se un utente segue le raccomandazioni degli account di rete, trova finalmente una di queste organizzazioni e che, se decide di seguirne qualcuna, questo lo porterà a ricevere suggerimenti per seguire il resto dei racconti di estrema destra.

Pertanto, l’organizzazione ha trovato sei schemi frequenti attraverso i quali TikTok porta a visualizzare contenuti e offrire il monitoraggio di uno o più account. Che questo accada “non richiede nemmeno una loro ricerca“, assicura Media Matters for America.

Il processo di visualizzazione inizia con la scheda “Per te“, in cui il social network mostra i contenuti consigliati all’utente in base al suo algoritmo, in base agli account che segue e ai contenuti visualizzati in precedenza. Lì, il contenuto di una o più organizzazioni sembra che, se l’utente decide di seguire, porterà alla raccomandazione di quanto segue.

La conclusione dell’indagine è che “gli utenti possono essere facilmente esposti ad account e contenuti di estremisti di estrema destra” e ricevere da loro sempre più contenuti.

Next Post

Le opere dell'artista prendono vita quando i colori si invertono

Si chiama Christopher Thomas è diventato virale sui social network con la strana tecnica pittorica e il suo contenuto spazia da paesaggi, spazio, fantascienza e surrealismo. Il venticinquenne artista americano Christopher Thomas è in grado di “dare vita” ed accendere i suoi dipinti a colori invertiti grazie alla magia dei […]
Le opere prendono vita quando i colori si invertono