TikTok ti spia attraverso il suo browser web?

VEB

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, la popolare app registrerebbe passo passo cosa viene digitato su un iPhone.

TikTok ti spia attraverso il suo browser web?

Secondo il ricercatore di sicurezza Krause, e riportato dal sito webtekno.com quando gli utenti di TikTok accedono a un sito Web esterno tramite il browser in-app, vengono registrati tutti i movimenti della tastiera, incluso ogni tocco sullo schermo, insieme a dati sensibili come password ecc.

TikTok, effettua il tracciamento grazie al codice JavaScript che inserisce su siti web esterni. Tecnicamente parlando, si afferma che ciò non è diverso dal posizionare keylogger su siti Web di terze parti.

Un portavoce di TikTok afferma che il codice JavaScript viene utilizzato solo per il debug, la risoluzione dei problemi e il monitoraggio delle prestazioni (controllando la velocità di caricamento della pagina, se si arresta in modo anomalo) per fornire un’esperienza utente ottimale.

Si consiglia comunque di utilizzare il browser predefinito

Si consiglia agli utenti di aprire collegamenti esterni tramite il browser predefinito per evitare possibili utilizzi dannosi del codice Javascript.

Si afferma che è più sicuro utilizzare il browser predefinito del telefono, non solo in TikTok, ma anche in altre applicazioni, invece del browser dell’applicazione. Ogni app, tranne Tiktok, offre un modo per farlo.

Next Post

La masticazione ha cambiato l'evoluzione umana

Sapevi che gli esseri umani passano in media 35 minuti al giorno a masticare, in pratica una settimana intera per ogni anno. Uno studio pubblicato mercoledì sulla rivista Science Advances esplora quanta energia le persone usano durante la masticazione e come questo possa aver formato la nostra graduale trasformazione in […]
La masticazione ha cambiato evoluzione umana