Torna su strada la mitica Punto

VEB

Giorni confusi per la storica casa automobilistica italiana ex FIAT, FCA. Ancora una volta le alleanze economiche possono cambiare la storia della FIAT e con la nascita dell’alleanza FCA-PSA qualcosa deve mutare. Una certezza resta: tornerà a rombare la Fiat Punto. Oggi in Italia sono tantissimi i possessori di Fiat Punto che per farla restare funzionante e scattante scelgono di acquistare su pezzidiricambio24.it negozio online qualcosa per rendere più moderna ed efficace la vettura.

Punto Fiat: pronta nel 2021

La Fiat Punto non viene più prodotto dal 2018, la vettura di storico segmento B è stata dismessa da meno di due anni eppure sembrerebbe, da indiscrezioni web che questa tornerà alla ribalta fra meno di due anni.

La nuova Fiat Punto arriverà a fine 2021 e sarà in commercio poi ad inizio del 2022. La vettura avrà una lunghezza di quasi 410 cm. Compatta e scattante avrà la tecnologia base francese e con vera certezza sarà prodotta dalla piattaforma CMP del gruppo PSA. I motori saranno francesi PureTech.

Ma la FCA ci tiene a non abbandonare l’innovazione ed ecco infatti che già si parla di qualcosa di rivoluzionario. Grazie alla piattaforma CMP verrà prodotta la versione elettrica con 350 km di autonomia. Qualcosa di bello e sorprendente ci aspetta.

Secondo qualcuno più informato della redazione di Veb.it la Punto potrebbe avere una nuova veste, infatti, secondo quanto pare sia stato anticipato nelle scorse settimane dal manager Oliver Francois, la vettura dovrebbe essere sia di berlina compatta che di suv. Una scelta importante.

Punto e non solo: le novità in casa FCA

Non solo Punto in casa FCA. Infatti la fusione e la nascita del gruppo PSA ha indubbiamente rinnovato la storica forza creativa e produttiva dell’ex FIAT. In arrivo altre vetture che già si pensa possano diventare i modelli più ambiti sul mercato.

Probabilmente la fusione in PSA potrebbe significare l’addio per alcune citycar storiche. La Fiat Panda potrebbe non essere più prodotta nella versione tradizionale. Ma è ancora tutto molto incerto. La Fiat 500 invece è pronta per il suo lancio in versione 500 X sport, un suv scattante ed allegro un po’ cme la classica vettura della casa torinese.

Intanto è cosa certa: la Fiat 500 elettrica per il mercato europeo, Italia inclusa è pronta e qui si prevedono grandi sorprese. Probabilmente sempre in versione elettrico sarà in arrivo la Fiat Panda che, con ogni probabilità sarà realizzata nella doppia versione dunque elettrica ed ibrida.

Next Post

Caffè: scoperti nuovi benefici contro il cancro

Il caffè, quella tazzina che spesso prendiamo più volte al giorno può apportare notevoli benefici, tra questi anche una mano contro il cancro. Noi italiani non sappiamo proprio rinunciare alla tazzina di caffè quotidiana, che oltre ad essere un’abitudine sociale consolidata e per la gran parte insostituibile, porterebbe anche ad […]