Tra dieci anni nessuno userà più uno smartphone

VEB

Tra dieci anni potremmo dire addio ai nostri smartphone perchè saranno obsoleti.

Tra dieci anni nessuno usera piu uno smartphone
foto@depositphotos.com

Il direttore del gruppo digitale Veon, George Held, ha previsto che l’umanità avrebbe abbandonato gli smartphone in dieci anni.

Secondo lui, questo dispositivo diventerà un rudimento e sarà sostituito da tecnologie più avanzate, lo riferisce l’agenzia RIA Novosti.

Lo specialista ha osservato che attualmente un dispositivo mobile è necessario solo per l’autenticazione dell’utente e il trasferimento delle informazioni.

Ha chiarito che una persona può essere riconosciuta digitalmente in modo diverso, ad esempio dal viso o dalle impronte digitali e dalla voce, e le informazioni possono essere proiettate su una parete o su uno specchio utilizzando un sensore IoT (Internet of Things).

Il telefono è un rudimento, tra 10 anni non esisterà, sarà sostituito da noi persone. La persona anziana, che si perde nel centro della città, non avrà bisogno di chiamare da nessuna parte: potrà chiedere digitalmente attraverso una proiezione “Come posso tornare a casa?”, e questa mostrerà il percorso con una freccia“, ha rivelato Held in una futuristica previsione, non tanto lontano peraltro.

Ha concluso che lo smartphone, come il chip impiantabile, è una tecnologia sorpassata, quindi tra dieci anni diventerà obsoleta.

D’altronde si è già detto che nel prossimo decennio verrà sviluppata una tecnologia contactless che trasmette segnali visivi e audio direttamente al cervello.

Una persona sarà in grado di scambiare istantaneamente un’enorme quantità di informazioni con qualsiasi interlocutore.

Next Post

Francia: Se hai un negozio con il condizionatore resti chiuso

Attraverso un decreto la Francia limita il consumo di energia elettrica e ne fanno le spese i locali commerciali climatizzati. Il ministro francese per la transizione energetica, Agnes Panier-Runasser, ha annunciato decreti che costringeranno i negozi climatizzati a chiudere i battenti e ridurre i cartelloni pubblicitari per il risparmio energetico […]
Francia Se hai un negozio con il condizionatore resti chiuso