Trasforma il motore di un aereo in una roulotte e diventa virale

VEB

Un uomo del Lancashire ha creato una fantastica roulotte da un vecchio motore a reazione di un Vickers VC10 in disuso.

La creazione di Steve Jones è nata grazie alla possibilità che gli è stata data dal suo vecchio capo, che gli ha permesso di mettere le mani su questo pezzo unico di storia dell’aviazione per dargli una nuova vita.

Quindi, in realtà non è il motore completo – in effetti, è il surround aerodinamico che mantiene tutti i bit e bob che rendono il motore dell’aereo.

L’ex ingegnere RAF lo ha trasformato in una sorta di roulotte-camper dall’aspetto confortevole che, spera, lo aiuterà a passare un po ‘di tempo con la sua famiglia.

Come puoi vedere dalle foto sottostanti, c’è sicuramente spazio sufficiente per tutti.

Ha detto al portale LADbible: “Ho alcune idee stravaganti, e questa era da circa sei anni in preparazione, ma alla fine l’anno scorso sono riuscito a procurarmene uno [il motore VC10]“.

È stata un’idea stravagante. Sapevo che sarebbe stata l’unica al mondo e ho attinto a tutta la mia esperienza dal lavoro sugli aerei, e in passato ho fatto molte conversioni di camper“..

Questa è di gran lunga la più stravagante.

Ha continuato: “È stato un lavoro estremamente difficile, perché non solo è un tubo, ma si espande e si contrae, quindi è stato difficile svolgere il lavoro di piegatura e tutto il lavoro interno“.

È stato solo un dispendio di tempo. Ho trascorso poco più di 1.000 ore di lavoro a farlo. Fondamentalmente ho fatto tutto da solo“.

Ho avuto alcuni ragazzi che mi hanno aiutato a svolgere alcuni dei compiti più grandi, ma alla fine del lavoro avevo questo piccolo pod per roulotte – quattro posti letto – così posso portare in giro mia moglie e i miei due ragazzi“.

L’ho finito solo quest’anno, verso la metà di marzo, quindi con tutto il problema del Covid non l’ho ancora usato“.

Da quando la sua creazione ha colpito la notizia, ha dimostrato di essere popolare. La pagina Facebook che ha creato per documentare il suo viaggio è stata condivisa in lungo e in largo, ed è persino apparsa nello show di Channel 4 Amazing Spaces di George Clarke .

Steve ha aggiunto: “È così unico, non riesco a credere che sia cresciuto l’interesse. È stato visto da circa tre milioni di persone, è semplicemente geniale“.

È stato un grande progetto e non vedo l’ora di usarlo in futuro“.

fonte@LadBible.com
foto@Steve Jones

Next Post

Dai grandi elettrodomestici allo smart working: come risparmiare sui consumi domestici

Spesso non ci si rende conto di quanti dispositivi tecnologici ed elettrodomestici si abbiano in casa, e di quanta energia consumino. Dal condizionatore alla lavatrice, le spese in bolletta aumentano spesso a dismisura se non si presta la dovuta attenzione. In aggiunta, il periodo attuale è molto particolare, dato che […]
Dai grandi elettrodomestici allo smart working