Tre consigli per una relazione coniugale sana

VEB

Heba Kotb, consulente sessuale e relazioni coniugali, ha affermato che il successo della relazione sessuale tra i coniugi dipende da alcune basi su cui la coppia deve essere d’accordo fin dall’inizio.

Ciascuna delle due parti della coppia, dovrebbe fare uno sforzo per apprendere quelle basi che possono aiutare a raggiungere il successo nella vita coniugale.

La consulente ha spiegato che queste basi dipendono dall’accordo tra i coniugi, al fine di godere di una sana vita sessuale, che è determinante in una relazione coniugale.

Tre consigli per una relazione coniugale sana
foto@depositphotos.com

Conoscere il ciclo sessuale è la base per godere di una relazione, che consiste in 4 fasi, tra cui stimolazione sensoriale, eccitazione sessuale, prestazione sessuale e post-gratificazione.

Sia gli uomini che le donne attraversano le quattro fasi, ma l’effetto è diverso, quindi le due parti devono conoscere l’ordine delle fasi e come affrontarle.

Benefici fisiologici

La consulente ha affermato che la relazione coniugale ha molti benefici fisiologici e psicologici sia per gli uomini che per le donne, poiché una relazione di successo aiuta nella secrezione di alcuni ormoni che stimolano una sensazione di felicità e soddisfazione, che si riflette su entrambe le parti, osservando che conoscere questi benefici incoraggia le coppie a praticare con successo la relazione.

Condividi pensieri e sentimenti

La visione di ogni persona sull’intimità differisce a causa di molti fattori culturali e sociali, e alcune false credenze di una delle parti possono far fallire la relazione coniugale, quindi è necessario parlare di quei pensieri e sentimenti con l’altra parte per raggiungere un rapporto chiaro.

Cultura sessuale

Come risultato di molte convinzioni, alcuni trascurano molti aspetti della relazione coniugale, quindi le due parti devono imparare l’educazione sessuale per poter godere della relazione e del piacere dell’altra parte, che a sua volta influisce sulla vita coniugale e sul grado di comprensione tra di loro e trovare modi appropriati per risolvere i problemi.

Next Post

Fotografa un leopardo mimetizzato e non riesce a vederlo nella foto

Ha scattato una foto di un leopardo mimetizzato ma poi pubblicandola si è reso conto di non riuscire più a ritrovare l’animale nell’immagine. Qualche tempo fa, il fotografo naturalista Hemant Dabi stava scattando foto di animali selvatici quando si è imbattuto in uno scatto che ha letteralmente fatto impazzire il […]
Fotografa un leopardo mimetizzato e non riesce a vederlo nella foto