L’Ordine dei Medici di Treviso ha radiato Roberto Gava perché contrario ai vaccini.
La decisione, dopo settimane di discussioni, polemiche e quant’altro, è finalmente arrivata: l’Ordine dei Medici di Treviso ha radiato Roberto Gava.
Il suoi avvocati si lamentano perché gli sarebbe stato negato il diritto di difendersi adeguatamente, e dicono: “Al dottor Gava non è stato contestato alcun pericolo o danno subito da suoi pazienti, nessuno dei quali si è dimostrato scontento di lui, anzi, sono tutti pienamente soddisfatti, come ne hanno reso testimonianza e ribadito anche in pubbliche manifestazioni di apprezzamento”.
“Vorrebbero definire il dottor Gava come antivaccinista, mentre egli è un bravo professionista che tende a non utilizzare i vaccini solo quando essi sono sconsigliabili, o quando non può fare altrimenti perché i pazienti li rifiutano com’è nel loro diritto fondamentale costituzionale che va rispettato. E’ una condanna che va contro i pazienti che non possono o non vogliono vaccinarsi”.
In caso di ricorso del dottor Gava, la sanzione della radiazione non è operativa. Bisognerà aspettare la decisione del Consiglio Nazionale. E’ molto probabile che nei prossimi giorni il ricorso sarà presentato dai suoi legali nei termini di legge.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.