Troppo brava al lavoro, viene licenziata

VEB

Una ragazza ha recentemente condiviso la sua esperienza dopo essere stata allontanata dal proprio impiego per l’eccessiva competenza dimostrata sul lavoro.

Con l’aumentare delle condivisioni su TikTok di esperienze simili, pare che diventi comune utilizzare la piattaforma per fare luce su questi episodi, spingendo verso una maggiore trasparenza sulle dinamiche di licenziamento.

Troppo brava al lavoro viene licenziata
Foto@Pixabay

Un esempio è quello di una lavoratrice che ha documentato il momento del suo licenziamento avvenuto durante una chiamata online, sottolineando le proprie performance positive. Altri utenti hanno raccontato le loro storie, inclusa quella di una persona licenziata per il monitoraggio eccessivo della produttività in smart working.

Recentemente, la TikToker di nome Mariela ha rivelato di essere stata licenziata per aver mostrato un’eccessiva efficienza. Nel suo video, che ha raccolto migliaia di visualizzazioni, Mariela narra di essere stata licenziata il giorno precedente, indicando come motivo principale la propria abilità nel lavoro.

Durante una riunione, ha anticipato il suo capo comunicando di aver già completato compiti previsti per future discussioni con il direttore delle vendite, rendendo superflue le riunioni programmate. Mariela ha esposto di aver già organizzato le informazioni necessarie su un sito web aziendale, dimostrando una proattività che ha portato al suo licenziamento.

Approfondendo, ha rivelato che già in passato il suo capo la percepiva come una minaccia, sentendosi emarginato dalla sua capacità di lavorare in autonomia. Mariela ha anche menzionato che, a causa delle frequenti assenze del suo superiore, era spesso lei a svolgere le sue mansioni.

@maryelloww

Imagine being terminated for beijg efficient 🫠

♬ original sound – Mariela

In risposta ad alcune osservazioni, ha ammesso di essere comunicativa, ma ha sottolineato che questo non superava la parlantina del suo capo. Alcuni le hanno consigliato di mantenere la sua etica lavorativa, ma di mostrarsi meno indipendente nelle future esperienze lavorative, per evitare conflitti simili.

Next Post

Che cos'è quella nave ghiacciata in Antartide?

Recentemente, gli esploratori digitali che utilizzano Google Earth hanno scoperto in Antartide una formazione di ghiaccio che somiglia straordinariamente a una enorme nave. Questa rivelazione è solo una delle tante meraviglie uniche che il nostro pianeta offre e che ora possiamo scoprire grazie alle capacità di Google Earth di portare […]
Che cose quella nave ghiacciata in Antartide